CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 24 marzo 2017

EDISON LANCIA EDISON WORLD. DALLA CASA INTELLIGENTE AL CONSUMO CONSAPEVOLE

Ecco le tre mosse con cui Edison rivoluziona la propria offerta per la casa degli italiani e va oltre l'energia: la soluzione di smart home flessibile e personalizzabile, l'assistenza illimitata contro gli imprevisti e la bolletta trasparente.


Milano, 24 marzo 2017 – Oltre l'energia, per la casa intelligente, Edison amplia il proprio raggio d'azione ed entra nel mercato della smart home per fornire un servizio a trecentosessanta gradi che risponda alla crescente richiesta dei nuovi "consumatori hi-tech". 

Un target di utenti sempre connessi (il 98% degli italiani possiede uno smartphone) a caccia di nuove offerte personalizzabili che permettano di valorizzare al meglio il bene in assoluto più caro agli italiani: la casa. Basti pensare che l'80% delle famiglie vive in un'abitazione di proprietà.

Per rispondere a questa esigenza, Edison si presenta sul mercato con una nuova piattaforma di servizi, Edison World, con  tre specifici obiettivi: una casa intelligente (Edison Smart Living), una casa sicura e protetta (Edison Casa Relax) e una casa dai costi trasparenti e alimentata da energia rispettosa dell'ambiente (Edison World Luce e Gas ed Edison My Forest).

"Da oggi Edison dà una scossa al mondo dell'energia tradizionale, - dichiara Alessandro Zunino, amministratore delegato di Edison Energiain un mondo che evolve rapidamente, il ruolo di semplici fornitori di energia e gas non ci basta più. Ci candidiamo ad essere vicini alle persone garantendo loro il massimo comfort e benessere a casa, grazie a una nuova gestione efficiente, semplice e intelligente di tutto ciò che riguarda il consumo e l'utilizzo di energia in un'ottica sostenibile che alimenti il progresso".

Una scelta strategica che segue un mercato in costante espansione, quello delle soluzioni Internet of Things (IoT) per la smart home che, come emerge dall'Osservatorio del Politecnico di Milano[1] nel 2016 è cresciuto a doppia cifra superando i 180 milioni di Euro (+22% rispetto al 2015). 

Il 79% degli intervistati si dichiara pronto ad acquistare un oggetto intelligente nei prossimi anni. 

In particolare, al 44% delle famiglie italiane piacerebbe utilizzare un device che dia la sensazione di avere tutto sotto controllo, a beneficio del comfort e della protezione; al 40% uno che consenta di controllare i consumi (il riscaldamento, soprattutto) e che quindi faccia risparmiare. 

È il caso dei termostati intelligenti, regolabili da remoto e che sono in grado di suggerire i comportamenti utili per aumentare l'efficienza energetica. Mentre il 29% si dichiara interessato alla gestione degli elettrodomestici da remoto. 

Sulla scorta di questa rivoluzione, Edison Smart Living entra nelle case degli italiani con uno starter kit in grado di trasformare qualsiasi abitazione in una casa intelligente, gestibile a distanza con un'unica app e aumentandone il comfort. 

Scaricabile su smartphone e tablet e disponibile sia per Android che per iOS, tutti i device intelligenti di casa e quelli acquistabili sul mercato (dalle lampade alle videocamere, passando per elettrodomestici e termostati e un numero sempre crescente di apparecchi compatibili). Il punto di forza di questo starter kit è la sua estrema flessibilità, che permette al consumatore di personalizzare l'abitazione in base alle proprie esigenze, e la sua semplicità di utilizzo, tanto da non richiedere l'intervento di un installatore.  

Oltre alla console, che integra una telecamera e la funzionalità di connessione hot-spot, sono forniti in dotazione tre dispositivi: una spina smart per accendere e spegnere gli elettrodomestici e misurarne il consumo, un sensore di movimento, temperatura e luminosità e un sensore di apertura porta/finestra. Il tutto al costo di 19,90 euro mensili senza alcuna spesa iniziale. 

Inoltre, il cliente avrà a disposizione un servizio di assistenza dedicato in caso di necessità.

Edison Smart Home è aperta al numero 35 di Foro Buonaparte nel centro di Milano, al quartier generale della società fino al 7 di aprile, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18. 

I visitatori sperimentano in prima persona tutti le potenzialità di una casa domotica e i vantaggi che ne derivano in termini di qualità della vita e sicurezza.

Ma la casa intelligente è anche quella che ti consente di ridurre al minimo gli imprevisti o i mal funzionamenti. Per questo Edison ha pensato ai propri clienti offrendo un servizio dedicato di assistenza per la casa. 

Si tratta di un servizio di pronto intervento a copertura degli interventi causati dagli imprevisti all'impianto elettrico e gas. Edison Casa Relax Gas ed Edison Casa Relax Luce hanno ciascuno un costo mensile di 6,50 Euro per un premio annuale di 78 Euro tasse incluse. 

Rispetto ai principali competitor, il servizio Edison ha un numero di interventi illimitati e senza franchigia, un anno di garanzia sulle riparazioni effettuate e una copertura maggiore grazie a un massimale fino a 2.000 Euro che comprende uscita, manodopera, materiali. 

Con pochi euro al mese si azzerano le spese legate a costosissimi interventi di riparazione in caso di guasto.

In un mercato che si avvia alla totale liberalizzazione, Edison ha inoltre scelto di rendere il proprio cliente sempre più consapevole e responsabile delle proprie scelte, partendo dalla casa fino ad arrivare alla fornitura di energia elettrica e gas. 

Edison World Luce e Gas punta sulla trasparenza, consentendo  al consumatore di accedere direttamente al prezzo all'ingrosso di Luce e Gas a fronte di un minino contributo mensile che copre il costo del servizio del gestore (componente fissa). Scegliendo questa offerta il consumatore potrà finalmente godere, anche per la Luce e il Gas, dei benefici di una filiera d'acquisto corta.

A completamento di questo cambio di passo e proponendo una cultura della sostenibilità, Edison permetterà - aggiungendo solo 1 euro per 12 mesi alla bolletta elettrica o gas - di adottare un albero che sarà piantato in Haiti, con lo scopo di combattere la deforestazione, incrementare l'assorbimento di CO2, ridurre l'erosione dei suoli, restaurare la stabilità idrogeologica e incentivare la produttività locale. 

 Aderendo a Edison My Forest sarà possibile seguire online l'intera crescita dell'albero geolocalizzato su una mappa e condividerne sui social la crescita e i benefici che genera per l'ambiente.

Oggi, Edison World è presentato in anteprima alla stampa, con un Open Day dalle 10 alle 19 in via Cesare Correnti 14. In questo spazio, nel cuore autentico di Milano, Edison racconta la sua evoluzione, da affidabile utility produttrice e venditrice di energia ad azienda in grado di seguire il cliente nelle sue esigenze dentro le mura domestiche e capace di porre una soluzione tempestiva ai suoi problemi. 

Ospite d'eccezione della giornata è il designer Matteo Cibic, eccellenza italiana e milanese che unisce storia, tradizione e innovazione proprio come Edison.

Per informazioni su Edison World: www.edisonenergia.it o all'800.14.14.14



Edison è tra i principali operatori di energia in Italia ed Europa con attività̀ nell'approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica e gas, nei servizi energetici e ambientali grazie anche alla propria controllata Fenice e nell'E&P.

Con i suoi oltre 130 anni di storia, Edison ha contribuito all'elettrificazione e allo sviluppo del Paese.

Oggi opera in Italia, Europa e Bacino del Mediterraneo, impiegando 5.000 persone.

Nel settore elettrico Edison può̀ contare su un parco impianti per una potenza complessiva di 6,5 GW.

[1]Osservatorio Internet of Things 2017 del Politecnico di Milano



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *