Cerca nel blog

mercoledì 15 marzo 2017

Fly_Air atterra in Vietnam


Milano, 15 Marzo 2017

La seduta per aeroporti, disegnata da Progetto CMR per Poltrona Frau, presentata ufficialmente in Vietnam all'Italian Design Day 2017
Fly_Air designed by Progetto CMR
Poltrona Frau e Progetto CMR hanno scelto la prima edizione dell'Italian Design Day, la giornata dedicata alla festa del Made in Italy nel mondo e organizzata dal Consolato Italiano, per presentare ufficialmente in Vietnam la seduta Fly_Air.

L'evento di lancio si è tenuto nella splendida cornice del chiostro dell'Università di Architettura di Ho Chi Minh City, dove Fly_Air è stata esposta nella mostra dedicata alle sedie iconiche della casa storica Poltrona Frau, grazie al supporto della società di contract partner Eurasia, e riscuotendo grande interesse tra i visitatori.

Fly_Air, disegnata da Progetto CMR per Poltrona Frau Contract, è un innovativo sistema di sedute studiato per i luoghi d'attesa, rivoluzionandone la user experience. Traendo ispirazione dalle nuove abitudini dei viaggiatori, Fly_Air coniuga design e comfort, in linea con la filosofia di Poltrona Frau, per migliorare la qualità dei momenti di sosta in viaggio, arricchendone l'esperienza e donando a degli spazi solitamente anonimi un tocco di personalità ed eleganza senza tempo.

Le sue linee minimal e leggere rispondono bene a tutte le esigenze delle diverse tipologie di utenti, siano essi viaggiatori singoli, in coppia o in comitiva, che usufruiscono degli spazi per chiacchierare, lavorare, caricare le batterie dei propri devices o semplicemente per godersi un momento di relax prima del volo.
L'equilibrio tra disegno e finiture, comfort e praticità, è la risposta perfetta e innovativa all'evoluzione degli spazi d'attesa in viaggio e questa filosofia trova la massima espressione nei materiali scelti: alluminio per le strutture; rovere, poliuretano e pelle per le sedute.
Concepita sulla base di standard dimensionali internazionali, Fly_Air è una seduta modulare e riconfigurabile: un sistema che può essere predisposto su barre di varie dimensioni e ottimizzato con un'ampia gamma di accessori che lo rendono estremamente versatile.
Fly_Air - Italian Design Day Ho Chi Minh
Massimo Roj - Fly_Air - Italian Design Day Ho Chi Minh

Afferma l'arch. Massimo Roj, AD di Progetto CMR: "La collaborazione tra Progetto CMR e Poltrona Frau, iniziata più di 7 anni fa, ci rende molto orgogliosi: avere la possibilità di lavorare al fianco di una delle nostre realtà più rinomate, un simbolo ormai della qualità italiana nel mondo, è senza dubbio un onore. Fly_Air sintetizza bene l'approccio di questo nome storico italiano e insieme il nostro modo di concepire il design: elegante, essenziale, funzionale, ricercato, ma che non dimentica le esigenze dell'utente finale."

"Prosegue l'attività della divisione Airport di Poltrona Frau - dichiara il Managing Director del Gruppo Poltrona Frau Kurt Wallner - Negli ultimi anni abbiamo fornito arredi per i più importanti aeroporti internazionali. Siamo determinati a diventare leader nel settore e continuiamo ad investire in termini di ricerca e sviluppo per anticipare trend ed esigenze di questo settore sempre in evoluzione. Fly_Air in particolare è stata scelta recentemente per arredare le aree di attesa dell'aeroporto di Napoli e dell'aeroporto di Narita in Giappone. Dimostrazione del fatto che quando un prodotto sa combinare design e funzionalità è destinato al successo." 
Fly_Air
Fly_Air
Progetto CMR
Progetto CMR è una società specializzata nella progettazione integrata, nata nel 1994 con l'obiettivo di realizzare un'architettura flessibile, efficiente ed ecosostenibile applicando un metodo che parte dall'analisi delle esigenze del cliente. La sede centrale è a Milano, ha uffici in diverse città nel mondo: Rome, Athens, Bahrain, Beijing, Chennai, Hanoi, Ho Chi Minh, Istanbul, Jakarta, Moscow, Prague, Singapore, Tianjin ed è partner di EAN - European Architect Network.
La società è strutturata in tre macro aree: architettura, ingegneria, design, che operano in modo integrato per offrire soluzioni personalizzate, innovative e sostenibili. Dal 2010 Progetto CMR è tra i primi 100 studi di architettura al mondo segnalati da BD World Architecture Top 100.
"Less ego more eco", meno interessi personali e più obiettivi collettivi, è la filosofia progettuale della società che dà anche il titolo all'ultima pubblicazione dedicata alla sostenibilità, firmata dall'arch. Massimo Roj (Editrice Compositori, 2012).
Tra i progetti recenti in Italia: la nuova sede di ING Direct a Milano, i nuovi uffici Adidas e Generali, le nuove sedi di HP a Milano e Roma, di UnipolSAI a Milano, uno spazio multi-funzione per Ferrari. Tra quelli esteri sono diversi gli sviluppi a scala urbana: i masterplan China-EU Future City a Shenzhen (4.622.000 mq) e Xiantao Big Data Valley a Chongqing (un IT park di 700.000 mq di ultima generazione, attualmente in fase di costruzione), il villaggio eco-sostenibile a Manjiangwan, disegnato seguendo i canoni di Slow City.

Massimo Roj, fondatore e Ceo di Progetto CMR
Architetto, da oltre 30 anni svolge attività di consulenza nei campi della Pianificazione degli spazi, del Disegno degli interni e dell'Architettura in Italia e all'Estero. Nel 1994 fonda a Milano Progetto CMR, azienda leader italiana nel settore delle progettazione integrata. La sua passione per la ricerca lo porta ad assumere numerosi incarichi scientifici. Visiting Professor all'Università di Tianjin, nel 2002 è membro del comitato scientifico di Humantec (Design for Humanization of Technology), dal 2006 fa parte del comitato scientifico di ULI (Urban Land Institute), dal 2011, grazie al suo impegno nella progettazione sostenibile, partecipa ai comitati scientifici di Eire e Assoimmobiliare, dal 2013 entra a far parte del Comitato Operativo per la Competitività Territoriale di Assolombarda.
Tra le sue pubblicazioni: "Workspace/Workscape. I nuovi scenari dell'ufficio" (2000), "WorkWideWords. Le parole del progetto" (2004), "Less Ego More Eco" (2012).

Gruppo Poltrona Frau
Il Gruppo Poltrona Frau è leader mondiale nel settore dell'arredamento di alta gamma con marchi di assoluto rilievo quali Poltrona Frau, Cassina, Cappellini. Puntare sulla diversità e allo stesso tempo sulla complementarità è la forza del Gruppo Poltrona Frau. Un gruppo multiculturale, forte di profili imprenditoriali che hanno contribuito a tracciare il successo del design italiano.
Attiva da oltre 80 anni, la divisione PFG Contract si specializza nella realizzazione su misura di arredi di alta qualità, per spazi pubblici e collettivi suddivisi in sei diverse categorie: hospitality, retail, progetti speciali, uffici, yachting, auditorium e teatri.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI