Cerca nel blog

venerdì 31 marzo 2017

LG rinnova la linea residenziale di climatizzatori con quattro nuovi modelli

Le nuove unità interne di LG sono utilizzabili in configurazione mono e multisplit con 10 anni di garanzia sul compressore Inverter e funzionalità Wi-fi


Milano, 31 marzo 2017LG Electronics (LG) presenta la nuova gamma residenziale di climatizzatori composta da quattro nuovi modelli: Deluxe, Artcool, Libero Plus e Libero

Adattandosi perfettamente ad ogni tipo di abitazione e ambiente domestico, le nuove unità interne si caratterizzano per il design elegante e raffinato. 

Unico nel suo genere, il modello Artcool si distingue per il suo pannello a specchio ultrasottile. Tutti nuovi modelli sono utilizzabili in configurazione mono e multisplit: la compatibilità universale con le unità esterne permette, infatti, di integrare nella stessa applicazione sistemi diversi e preservare la continuità estetica delle unità interne, garantendo al contempo un'elevata capacità di raffrescamento e riscaldamento. 

Potenti ed efficienti, tutte le nuove unità consentono al consumatore di accedere agli incentivi fiscali del 50% (ristrutturazione edilizia), 65% (riqualificazione energetica) e Conto Termico 2.0.

"Il rinnovo della linea residenziale segna un ulteriore passo avanti di LG nel settore della climatizzazione. Non solo massimo comfort e purificazione dell'aria, i nuovi Deluxe, Artcool, Libero Plus e Libero si contraddistinguono per le funzionalità di raffrescamento e riscaldamento rapido unite ad un risparmio energetico senza precedenti", ha dichiarato Gianluca Figini, Air Solution Director. "Inoltre, l'elevata qualità e affidabilità dei nostri prodotti ci ha portato ad estendere a 10 anni la garanzia sul compressore Inverter di tutti i modelli mono e multisplit".

Tecnologia LG Smart Inverter
L'avanzata ed efficiente tecnologia LG Smart Inverter e le funzioni di risparmio energetico garantiscono performance di alto livello e minimi consumi, creando sistemi di climatizzazione tra i più efficienti del mercato. 

Grazie alla funzionalità Controllo Attivo della Capacità è possibile godere dei benefici dell'aria fresca e ridurre contemporaneamente i consumi elettrici, utilizzando allo stesso tempo il climatizzatore e gli altri elettrodomestici entro la capacità standard residenziale di 3kWh. 

Allo stesso modo la funzione Energy Display, disponibile su tutti i modelli della nuova line-up, permette di monitorare i livelli di consumo direttamente dal display dell'unità interna, visualizzando la corrente elettrica assorbita istantanea.

Funzioni Smart e Wi-Fi integrato
Per rendere ancora più semplice la gestione e il controllo, i nuovi modelli Deluxe, Artcool e Libero Plus sono dotati di Wi-fi integrato

Grazie all'app LG Smart ThinQ, disponibile per tablet e smartphone iOS e Android, è infatti possibile gestire da remoto le principali funzionalità: da accensione/spegnimento all'impostazione di temperatura e modalità operativa, dal controllo dell'inclinazione dei deflettori alla ventilazione, fino alla temporizzazione della manutenzione filtri e alla programmazione settimanale. 

Inoltre, attraverso l'innovativa funzionalità Smart Diagnosis dell'app è possibile controllare le impostazioni di configurazione e di installazione del climatizzatore, e ottenere tutte le informazioni utili relative a eventuali problemi o malfunzionamenti, direttamente sul dispositivo mobile, per rendere ancora più immediato il contatto con l'assistenza.

Raffrescamento e riscaldamento rapido
Il costante impegno di LG Electronics nella Ricerca&Sviluppo ha contribuito alla progettazione di una gamma ancora più efficiente e funzionale. Grazie a un ventilatore più grande del 25%, la nuova linea residenziale garantisce, infatti, un flusso d'aria più ampio, capace di raggiungere anche gli angoli più lontani e di raffreddare o riscaldare l'ambiente più velocemente. 

Inoltre, la modalità Jet Cool consente di controllare e ottimizzare il flusso d'aria emesso dal climatizzatore per raffrescare ancora più rapidamente e in modo uniforme, grazie ad aria emessa a 18°C per 30 minuti. Infine, anche riscaldare i locali della propria abitazione diventa ancora più facile, grazie ad un'azione di riscaldamento immediata, naturale e a bassi consumi.

Purificazione dell'aria
La nuova gamma residenziale di LG Electronics è progettata per offrire avanzate funzionalità di purificazione dell'aria e per contribuire a rendere l'ambiente domestico ancora più salubre. 

Tutti i nuovi modelli sono dotati di filtro a doppia protezione, semplice da rimuovere e pulire, che raccoglie particelle di polvere, e di funzionalità Auto Cleaning, cicli di asciugatura dello scambiatore di calore per eliminare cattivi odori e prevenire il formarsi di muffe e batteri causati dall'umidità. 

Inoltre, i due modelli top di gamma, Deluxe e Artcool, sono dotati di Ionizzatore Plasmaster Plus che elimina odori e sostanze nocive, grazie a 3 milioni di ioni che purificano non solo l'aria che passa attraverso il climatizzatore, ma anche le superfici esterne all'unità, per ambienti più salutari e puliti.

Massimo comfort
Per creare un ambiente domestico ancora più confortevole, i nuovi condizionatori sono dotati della funzionalità Comfort Air, che permette di regolare automaticamente l'angolo di inclinazione del deflettore in funzione della modalità operativa impostata, per evitare il fastidio di un getto d'aria diretto, che potrebbe essere particolarmente dannoso per un tempo prolungato, come ad esempio le ore notturne. 

La tecnologia LG permette anche di ridurre i rumori superflui. Gli innovativi ventilatori Skew Fan con alette inclinate rispetto all'asse di rotazione, il motore di ventilazione BLDC e il compressore rotativo a basse vibrazioni contribuiscono alla silenziosità di questi modelli. 

Inoltre, impostando la funzionalità Silent Mode è possibile ridurre il livello di potenza sonora dell'unità esterna di 3dB(A) rispetto alla condizione di normale operatività, per un comfort senza precedenti.

La nuova linea residenziale di LG Electronics è attualmente disponibile sul mercato italiano.


Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI