CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 9 giugno 2010

ARREDAMENTO MODERNO DAL FALEGNAME: SOGNO O SON DESTO?!


Siamo oramai nel futuro del design e dell’arredamento.Quel mondo fantastico tanto atteso ed osannato, pieno di automatismi, materiali tecnologici e funzionalità avveniristiche circonda ed avvolge la vita di ognuno di noi. Dalla casa all’ufficio, dal locale alla moda al classico bar dello sport, lo stile dell’arredamento dei nostri spazi di vita quotidiani non può più fare a meno di intonarsi al design contemporaneo.Bordature cromate o laccature lucenti…porte e vetri che scorrono, planano, o si nascondono magicamente alla nostra vista…finiture e materiali che sembrano esser stati catapultati sui nostri mobili direttamente da un altro pianeta…Ebbene , tutto questo non è più un affare da ricchi, né tantomeno l’esperimento di qualche egocentrico o stravagante architetto, bensì vita di tutti i giorni!Sorpresi?Non credo…Il cambiamento in atto da qualche tempo nelle tendenze dell’arredamento e del design è talmente imponente da non poter essere passato inosservato: del resto l’impatto mediatico del design ultramoderno si è rivelato così intenso ed assorbente da indurre anche l’industria del mobile “low cost” a cavalcare l’onda dello stile contemporaneo, permettendo a tutti, di fatto, di mettersi in casa un pezzo d’arredo di design.Quello che però ai più potrebbe esser sfuggito, è che il cambiamento epocale del mobile ha coinvolto tutti gli operatori del settore, ivi compreso colui che per primo e più di tutti al mobile viene associato: e cioè il falegname.Già, proprio così.Quella figura alla quale soleva rivolgersi prevalentemente per richiedere mobili e rivestimenti classici, oggi è perfettamente in grado di realizzare arredamenti moderni e mobili hi tech.Con in più il valore aggiunto di poter offrire produzioni su misura, che utilizzano materiali di elevata qualità e livelli di personalizzazione praticamente infiniti.E attenzione: “su misura” non sempre e non necessariamente significa più caro!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *