CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 1 ottobre 2012

sauvignon



L’azienda agricola Modeano, situata nel cuore della Riviera Friulana, offre una selezione di tipici vini friulani. Grazie alla conduzione familiare della famiglia Vialetto, garanzia di serietà e rispetto della tradizione, l'azienda vinifica solamente uve curate personalmente, dalla potatura alla raccolta. L'antico borgo di Modeano ospita i trenta ettari di vigneto a sud del centro aziendale: grazie al clima mitigato dalla prossimità  del mare e alla conformazione del territorio, i lunghi filari di viti godono del sole e della brezza marine, condizioni essenziali per produrre vini di qualità e dal carattere deciso. Nella cantina, moderna e climatizzata, vengono rispettate le tecniche tradizionali sotto l’attenta supervisione dell’enologo Andrea Romano Rossi. Si ottengono così i tipici vini friulani, piacevoli fin da giovani, esaltandone le caratteristiche varietali: bianchi profumati e intensi (vino friulano, pinot grigio, chardonnay, verduzzo friulano) e rossi ricchi e corposi (refosco dal peduncolo rosso, cabernet, merlot, cabernet sauvignon), ideali per ogni occasione.
Il Cabernet Sauvignon è una delle varietà più note di un vitigno di origine bordolese, che deve la sua fama alla qualità e alla longevità dei vini. Numerose le sue versioni italiane, dato che il vitigno del Cabernet Sauvignon ben si adatta a condizioni climatiche diverse, così come a varie tecniche di vinificazione, mantenendo intatte le sue caratteristiche e assorbendo contemporaneamente quelle del territorio. Si tratta di vini intensi già nel colore, ricchi di sostanze aromatiche e capaci di lungo invecchiamento. Il Cabernet Sauvignon dà il meglio di sé in suoli poco fertili e ricchi di scheletro, con forme di allevamento espanse. Il vitigno necessita di potatura corta, ma ricca.
Visita il sito modeano.it  vino sauvignon

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *