CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 17 ottobre 2012

Tappeti in stile etnico per arredare la casa




Fino a qualche anno fa lo stile etnico nell’arredamento per la casa era limitato alla scelta di alcuni semplici complementi d’arredo. Erano soprattutto le persone che, tornando da viaggi in luoghi esotici, portavano a casa come ricordo oggetti da esporre in casa, per far conoscere agli ospiti  la propria originalità e metterli al corrente dei viaggi fatti.

L’originalità è sicuramente la caratteristica fondamentale dello stile etnico che si sta diffondendo sempre più e sta trovando una sua collocazione nella nostra cultura occidentale. Gli stessi designer d’interni hanno iniziato a prendere spunto proprio da questo stile per i loro progetti.

Un’altra importante qualità dell’arredamento etnico è il senso di accoglienza e di calore che emana. Lo stesso calore che ci ricorda la relazione stessa con la natura che ci circonda e di conseguenza con la nostra essenza più intima.

L’arredamento etnico è oggi uno stile molto diffuso e riesce a donare alle nostre case un aspetto molto particolare e di classe con mobili, tappeti di gusto etnico e accessori.

I complementi d’arredo in stile etnico provengono da paesi molto diversi tra loro e ognuno possiede delle caratteristiche molto particolari. Immaginatevi un tappeto d’ispirazione etnica con tonalità di colore che richiamano calore, magari accostato ad un arredamento  dal design moderno darà un tocco di originalità alla casa grazie proprio alla fusione di questi due stili diversi.

Oltre ai tappeti altri complementi d’arredo come lampade, orologi, cuscini e altri oggetti di uso quotidiano di stile etnico possono diventare elementi per donare quel tocco di sapore etnico alla casa: cornici in legno, specchi, quadri etnici dipinti a mano.

I mobili etnici sono realizzati soprattutto in legno o con fibre intrecciate e sono molto resistenti e robusti, fatti per durare nel tempo. Viene utilizzato il teak, un legno ultraresistente grazie alla resina che lo riveste che lo rende oltretutto molto elegante per il colore dorato-rossastro che lo caratterizza. 

Se desiderate dare alla casa un delicato richiamo etnico potete pensare ad un tappeto caratterizzato da particolari geometrie d’ispirazione etnica con colori ben accostati che facciano emergere la bellezza della grafica.


Webtappeti.it
Via Rezzara, 26 – 24020 Ranica (BG)
Tel. 035/363252 – Fax 035/513506


info@webtappeti.it - www.webtappeti.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *