CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 5 dicembre 2012

diventare chirurgo plastico



La chirurgia plastica estetica si occupa di migliorare l’aspetto del proprio corpo. Si tratta, anche in questo caso di una specialità chirurgica, molto antica, che punta a soddisfare un bisogno naturale dell’uomo. Negli ultimi 10 anni questa disciplina si è rapidamente sviluppata fino a raggiungere un successo senza precedenti in tutto il mondo. Oggi praticamente ogni dettaglio del viso o del corpo può essere soggetto a modifiche chirurgiche con un ragionevole rischio operatorio. In Italia, come in quasi tutto il resto del mondo, non esiste una scuola di specializzazione in chirurgia estetica riconosciuta dal Ministero  e quindi non esiste il titolo di specialista in chirurgia estetica. Ciò avviene perché, come detto all’inizio, la chirurgia estetica è una branca della chirurgia plastica, per la quale esiste invece una scuola di specializzazione ufficiale dalla durata di 5 anni. Il medico autorizzato ad esercitare la chirurgia estetica è dunque lo specialista in chirurgia plastica anche se poi, in pratica, esistendo in Italia una normativa che consente a qualsiasi laureato in medicina di praticare la specializzazione che desidera molti medici non specialisti in chirurgia plastica si occupano d chirurgia estetica. Naturalmente non si vuol dire che non esistono bravi chirurghi estetici anche tra i medici non specialisti in chirurgia plastica, ma questi purtroppo sono un’esigua minoranza. Visita il sito paololucciolichirurgiaplastica.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *