CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 9 luglio 2013

IL FUOCO ACCENDE IL MERCATO



 

 

 

Caminetti, inserti, termocamini, termocucine Stufe a pellets, a legna, ad accumulo termico Cucine e forni a legna, barbecue Accessori per caminetti, accendifuoco, prodotti per la pulizia Legna, pellet, tronchetti, mattonelle Caldaie a: legna, pellet, cippato Bruciatori a pellet, bruciatori per combustibili triti Impianti e sistemi "chiavi in mano", silos per stoccaggio e sistemi di caricamento per caldaie Macchine per la produzione del pellet, bricchettatrici Macchine spaccalegna, cippatrici, sminuzzatrici Condotti da fumo in refrattario, acciaio, comignoli e camini Accessori e semilavorati per fumisteria, materiali refrattari Maioliche, ceramiche, elementi modulari in maiolica Strumenti di misura e controllo, termoregolazione Servizi di fumisteria, studi di fattibilità e progettazione, software Stampa tecnica Enti e associazioni.

 

Il Fuoco accende il mercato

(8 luglio 2013)

 

Negli ultimi anni l'Italia ha conquistato la leadership tra gli esportatori di caminetti e stufe a biomassa acquisendo importanti quote di mercato in ambito europeo e mondiale. Un risultato tanto prestigioso è frutto della capacità di innovazione delle imprese del settore che hanno investito per dare nuove prospettive a un comparto impegnato al raggiungimento di importanti traguardi.

 

Le principali novità del settore, sempre caratterizzato da un forte dinamismo, saranno in mostra tra pochi mesi a Progetto Fuoco, la fiera biennale internazionale leader per le tecnologie che sviluppano l'utilizzo di fonti alternative e rinnovabili quali il legno e i prodotti derivati. L'edizione 2014 della fiera è attesa con particolare attenzione dagli operatori per più motivi.

 

Il successo di stufe e camini di ultima generazione pare inarrestabile, infatti, sotto la spinta degli obiettivi di sostenibilità ambientale, il camino nella versione di tipo ventilato, ovvero chiuso, così come la stufa garantiscono la piacevole vista della fiamma e un'elevata efficienza energetica. Ciò ha favorito lo sviluppo di prodotti che alla funzionalità uniscono una valenza estetica, una ricercatezza di forme che ne fanno oggetti di design a elevato contenuto tecnologico. In aggiunta, la diffusione del pellet come combustibile ha consentito, aumentando l'efficienza degli apparecchi, di ridurre l'impatto ambientale dei fumi.

 

In questo scenario Progetto Fuoco, la biennale internazionale giunta alla IX edizione, si propone di dare spazio allo sviluppo tecnologico unito al design indirizzando la strategia comunicativa alla valorizzazione specifica di un settore di assoluto prestigio a livello mondiale, ampliando ancor più l'offerta verso l'estero. Ne hanno preso atto i maggiori produttori del comparto che hanno già confermato la propria partecipazione alla manifestazione, del resto fin da ora ci sono segnali che indicano una consistente crescita dell'interesse per la fiera veronese, storicamente dedicata agli operatori professionali, progettisti, tecnici e imprenditori sempre numerosi da tutta Europa e da diversi Paesi extra-europei, che ora ha già raccolto l'apprezzamento dei rappresentanti di Giappone, Cina e USA, paesi in cui si va aprendo una nuova e inedita sensibilità all'utilizzo delle energie alternative.

 

L'edizione 2014 di Progetto Fuoco darà spazio allo sviluppo tecnologico del settore con approfondimenti che saranno oggetto di convegni, seminari e workshop organizzati dalle stesse aziende espositrici e dagli esperti del settore.

 

Ogni informazione: www.progettofuoco.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *