CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 3 luglio 2013

Linea Exential notte di Spar - Infinite soluzioni per la camera da letto

Exential notte di Spar è la soluzioned’arredo per la camera da letto proiettata all’estrema versatilità. Caratteristica che permette da un lato di avere un ambiente di design e funzionale anche con piccoli spazi e dall’altro che consente ad ognuno di adattare alle proprie esigenze l’arredamento di questo ambiente così intimo e personale.
Gli architetti e i designer di Spar hanno raccolto la sfida di cercare soluzioni intelligenti per chi è attento al design e per chi è in cerca di confort e funzionalità in piccoli spazi.
Il sistema che utilizza il programma Exential Notte è stato progettato in modo da avere la massima flessibilità progettuale possibile. Si compone infatti di singoli contenitori di numerose misure e finiture che possono essere appoggiati al pavimento o sospesi a parete, ma anche affiancati e sovrapposti tra di loro nei modi più disparati. Questo consente di utilizzare lo spazio disponibile nel modo più appropriato, attraverso comodini, estensioni bordo letto, comò e complementi.
Esiste un’ampia scelta di combinazioni preconfigurate di comodini, disponibili in 4 larghezze (da 45, 60, 90 e 120 cm) con frontale unico che abbinate alla possibilità di avere 3 altezze con uno, due o tre cassetti (da 25, 41 e 73 cm) danno luogo a 12 combinazioni alle quali si somma l’alternativa di avere il comodino con 2 cassetti di altezza diversa disponibile in 2 larghezze. 


Tuttavia la vera forza di questa camera da letto sta nel fatto che essendo un programma di contenitori totalmente componibile ognuno potrà crearsi il comodino della forma e misura che più gli piace, appoggiandolo a terra, sospendendolo e integrandolo con un sistema di estensione a bordo letto.

E’ nelle estensioni bordo letto che la versatilità di questa camera da letto trova la sua massima espressione. I contenitori a terra, sospesi e gli elementi angolari consentono di realizzare praticamente qualunque composizione. La camera Exential notte unisce il concetto di comodino e comò integrandoli in un solo sistema bordo letto con la possibilità di completarlo con numerosi complementi, quali librerie, angoli scrittoio e TV.
Anche i comò sono disponibili in misure e finiture diverse e i singoli contenitori possono essere appoggiati al pavimento o sospesi a parete. Le sovrapposizioni dei moduli possono essere parallele o sfalsate e gli accostamenti laterali possono essere complanari o sfalsati e simmetrici asimmetrici.

Il segreto per avere la composizione perfetta Exential notte è di non appesantire troppo il disegno e di utilizzare le potenzialità estetico-compositive dei suoi comò e settimini, integrando e alternando elementi sospesi e a terra, altezze e finiture differenti per dare personalità e leggerezza alla camera utilizzando tutta la propria fantasia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *