CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 6 aprile 2016

Ricerca: in occasione del Salone del Mobile, vente-privee analizza i dati di acquisto online su prodotti di arredo

Design… your time!
In occasione del Salone del Mobile di Milano 2016, vente-privee analizza i dati di acquisto online su prodotti di arredo e presenta una capsule collection di cinque cucù Diamantini&Domeniconi personalizzati con i colori del sito.

Milano, aprile 2016

"I nuovi stili di vita 'occidentali', soprattutto nei centri urbani, sono all'insegna della pianificazione e dell'iper-organizzazione del tempo" Afferma Patrizia Martello, sociologa dei consumi ed esperta di trend che ha analizzato queste tendenze. In questo l'online è un alleato indispensabile che permette di ottimizzare e restituire valore alla quotidianità: preparare una cena con la propria famiglia e gli amici o dedicarsi alla cura e alla personalizzazione della propria casa. Secondo una ricerca di Survey Lab, laboratorio europeo di analisi di vente-privee, il 96% dei web shopper europei utilizza internet proprio per semplificarsi la vita, il 58% per divertirsi.

In un mondo che corre sempre più veloce, la dimensione domestica assume sempre maggiore importanza. Dalla ricerca di vente-privee emerge come la casa sia per gli europei fondamentale: per il 60% è il luogo dove ritrovare il proprio benessere, un ambiente dove rilassarsi ma anche dare spazio alla creatività. Tra questi il 65% la considera un vero e proprio "nido" dove ritrovare le energie; il 30% il posto dove ricevere parenti e amici. Solo il 5% degli intervistati la ritiene invece un mero e semplice tetto per mangiare e dormire.

Arredarla quindi assume un valore ancora più importante: "La mass customization, il passaggio cioè dal prodotto di massa all'industriale su misura, ha rappresentato un punto di svolta importante". Afferma Patrizia Martello, che analizzato i dati della ricerca di vente-privee: "La personalizzazione risponde al desiderio/bisogno delle persone di imprimere la propria identità anche attraverso oggetti rivisitati e rivisti. Il cucù, per esempio, è un classic reloaded, un classico rivisitato attraverso una cifra stilistica distintivamente postmoderna, siglata qui dal rosa".

Gli acquisti online di arredamento continuano a crescere
Internet è oggi diventato un canale fondamentale per l'acquisto di mobili e complementi d'arredo: secondo i dati di vente-privee, oltre il 56% dei web shopper intervistati compra online per la propria casa; tra essi, il 39% su siti di vendite-evento come vente-privee.

"I nuovi trend suggeriscono un'attenzione sempre maggiore all'arredamento e alla decorazioni della casa che si traducono nell'acquisto di oggetti di design per esprimere la propria personalità: oggi vente-privee permette di comporre un'esperienza d'acquisto che coinvolge l'intera sfera Lifestyle" afferma Andreas Schmeidler.

"In ambito Design l'Italia è un paese strategico per il nostro Gruppo grazie alla collaborazione con i maggiori brand dell'eccellenza del Made in Italy, molto amati anche a livello internazionale. Il comparto è cresciuto nel 2015 del 22% vedendo aumentare anche la clientela maschile. La  marca, specialmente quella italiana, è un forte driver all'acquisto. I nostri clienti riconoscono la qualità dell'offerta proposta che si traduce in vetrine realizzate con un'estrema attenzione: dalla presentazione delle immagini sino alla scheda prodotto, corredate da informazioni aggiuntive come le indicazioni per la cura e il trattamento dei materiali". Conclude Schmeidler.

La Capsule Collection di vente-privee e Diamantini&Domeniconi

 
In occasione del Salone del Mobile di Milano 2016, vente-privee, pioniere e leader delle vendite-evento online e Diamantini&Domeniconi, celebre brand italiano di orologi artigianali, presentano una capsule collection di prodotti iconici in edizione limitata, in rosa, il colore che da sempre contraddistingue il sito.

Cinque cucù realizzati dai designer Luca Trazzi, Andrea Seano e Alessandro Fossato raffiguranti i monumenti più importanti delle città del business: Milano, Torino, Parigi, New York e Londra in vendita su vente-privee a partire dal 12 aprile a un prezzo speciale di 99€. Accanto alla Collection verrà proposta una selezione di prodotti celebri di Diamantini&Domeniconi.

Il tempo è denaro è un proverbio già celebre ma che trova la sua perfetta rappresentazione nelle città scelte per questa capsule. Da Parigi dove Le temps est le trésor qu'on ménage le moins così come a Londra e New York in cui time is money, il tempo assume un'importanza ancora più rilevante. 

"La collaborazione con Diamantini&Domeniconi è ormai consolidata e siamo molto felici di celebrarla con questa capsule di orologi per proporre ai nostri soci un prodotto di design italiano unico, divertente e accessibile". Commenta Andreas Schmeidler, Country Manager Italia di vente-privee.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *