CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 22 novembre 2017

Arredi classici a Meda, in Brianza: mobili di lusso intarsiati e intagliati


Raffinata riproduzione di mobili d’epoca Stile Luigi XV, Luigi XVI, Maggiolini e Impero.

Tavolini intarsiati Stile Luigi XV, scrivanie con intagli eseguiti a mano Stile Luigi XVI, comò e comodini Stile Maggiolini e Luigi XVI....autentici oggetti da collezione.

La massima cura nella costruzione, la serietà e l'impegno delle nostre maestranze rendono ogni mobile un' opera d'arte che si rivaluta nel tempo.

https://www.youtube.com/watch?v=HSC0gLx7hlc

Tutti i nostri mobili vengono realizzati da esperti ebanisti intarsiatori con l'impiego di legni pregiati.
L'apposizione del nostro marchio a fuoco garantisce l'autenticità dello stile e la qualità.

La M.I.A. Mobili Intarsiati Artistici, nel 2005 è stata insignita del PREMIO MILANO PRODUTTIVA della Camera di Commercio di Milano.
Ogni mobile viene curato nei minimi particolari in tutte le fasi della sua realizzazione fino ad arrivare alla lucidatura particolarmente accurata, con l’impiego di gomma lacca a tampone e cera d’api e all’applicazione dei bronzi, fusione a terra e anticati.

La scelta dei materiali, il disegno dell' intarsio, l'utilizzo di essenze con diverse qualità di fibra, venatura e colore, la tecnica della tintura utilizzata solo per poche essenze e le particolari ombreggiature ottenute con l'immersione dei minuti pezzi di legno nella sabbia arroventata, regalano alla superficie intarsiata un tono caldo, quasi dorato, che si modula sulle parti più scure.

L’amore per il nostro lavoro e la finezza della realizzazione rendono ogni mobile un’opera d’arte che colma di gioia , appassiona e conquista chi lo possiede.
Arredare anche gli ambienti più moderni con i mobili della Collezione M.I.A. trasforma la casa in una sorta di "reggia" dove antico e moderno si fondono in un'armonia particolare.

Un dolce connubio tra passato e presente filo conduttore: l'eleganza.

www.miasnc.it/portfolio/art232-como-intarsiato-stile-maggiolini-mod-versailles/


M.I.A. Mobili Intarsiati Artistici per Arredamento di Felice Iannantuoni & C.
Via Vignazzola, 105
20821 MEDA (MB)
www.miasnc.it – info@miasnc.it
Tel. +39 0362 / 72130

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *