CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 21 novembre 2017

Finestre Velux: l’innovazione tecnologica illumina la casa.

Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo desiderato di vivere in romantiche mansarde oppure nei sottotetti di bellissimi palazzi d’epoca ma per realizzare quelle che sono le nostre aspettative bisogna considerare quali siano le problematiche di una mansarda o di un sottotetto.

Naturalmente parliamo di abitazioni dove gli spazi interni andranno rimodernati a secondo delle nostre esigenze, ma soprattutto secondo i moderni principi dell’edilizia sostenibile:
  • l’illuminazione proveniente dall'esterno deve garantire la massima coibentazione termica e il migliore isolamento acustico;
  • l’illuminazione artificiale deve essere ottimizzata dal punto di vista dell’efficienza energetica per minimizzare i consumi di elettricità.

Le finestre Velux, con la loro tecnologia, sono state create per far sì che in casa si possa godere del massimo comfort, proteggendoci dalle escursioni termiche, dai rumori esterni, dall'oscuramento della luce, nonché di regalarci affascinanti squarci di cielo. 

Le mansarde sono sicuramente gli ambienti ideali dove, sfruttando la distribuzione della luce, è possibile ricreare un habitat confortevole e spettacolare, ma la scelta di come installare le finestre deve essere fatta in maniera strategica, in particolare facendo attenzione a orientarle verso Sud-Ovest, che garantisce illuminazione dal mattino fino a sera.

La luce sin dai tempi più antichi è considerata una fonte di energia indispensabile per la vita dell’uomo e del nostro pianeta, e proprio per questo gli infissi Velux sfruttano quella che è chiamata la luce zenitale o meglio un particolare tipo d’illuminazione ottenuta con luce solare o artificiale che illumina stanze, interni e oggetti da sopra.



Scegliere le finestre Velux significa assicurare:
  • la massima performance in tutte le condizioni climatiche;
  • la perfetta tenuta all’acqua: le finestre Velux sono sottoposte a severi test dove sono simulate le condizioni atmosferiche più estreme;
  • l’ottimo isolamento termico, in particolare d’estate: le finestre Velux sono dotate di speciali vetri che abbinati all'uso di tapparelle esterne  e tende parasole nelle ore più calde, limitano l’ingresso del calore assicurando un bilancio energetico ottimale.
  • la resistenza e la lunga durata: gli infissi Velux sono sottoposti a rigidi test meccanici; basti pensare che nei Paesi dove Velux opera da più tempo esistono infissi installati più di 40 anni fa!
  • la più comoda automazione: le finestre Velux Integra® elettriche e solari sono dotate di un sensore di pioggia esterno che ne comanda la chiusura automatica permettendo la vostra totale tranquillità qualora non siate in casa.
  • il migliore isolamento acustico: le finestre Velux sono dotate di speciali vetri e rivestimenti esterni fonoassorbenti che riducono i rumori di pioggia, grandine e forniscono un isolamento acustico di 42 dB da tutti gli agenti esterni.

Per Velux ristrutturare il sottotetto significa ottenere più spazio abitabile, salvaguardare il territorio e vivere in un ambiente sano, con più luce naturale e meno C02

E per divulgare la cultura della mansarda vivibile l’azienda italiana ha lanciato un sito dedicato, www.mansarda.it, dove è possibile trovare tutte le informazioni utili per orientarsi tra le leggi e regolamenti che disciplinano il recupero dei sottotetti, ma anche dove trovare ispirazioni con foto e progetti.

Inoltre ricordiamo che sino al 31 dicembre 2017 sono previste le detrazioni fiscali pari al 65% per chi sostituisce le vecchie finestre.

Scegliere Velux significa scegliere la garanzia per un ambiente comodo, interni luminosi anche di giorno, basso consumo energetico, tecnologia avanzata nel tempo e soprattutto la casa dei vostri sogni.


Mariapia Ranaldi



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *