CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 7 novembre 2017

Inverno: come risparmiare sul riscaldamento domestico e diminuire i consumi energetici

Risultati immagini per Inverno: come risparmiare sul riscaldamento domestico e diminuire i consumi energetici
I consigli di Habitissimo per risparmiare sul riscaldamento

Milano, 07 novembre 2017. E se d'inverno le temperature si abbassano, le bollette invece aumentano. Con l'arrivo della stagione fredda il gas aumenta di circa il 2,8% secondo l'Autorità dell'Energia. 
Ma gli esperti di Habitissimo, per i lavori di ristrutturazione della casa, ci svelano alcuni piccoli accorgimenti per risparmiare sul riscaldamento e diminuire i consumi.
Avvio dell'impianto (prima dell'inizio dell'inverno)
I termosifoni che si trovano attualmente in commercio sono tutti dotati di uno spurgatore automatico. Ma se a casa possedete ancora un vecchio termosifone questa operazione dovrete farla manualmente. Significa che bisogna far uscire l'aria prima di accenderli, perché se non si fa, si possono accumulare delle piccole bolle d'aria che impediscono la circolazione fluida del calore.

Il risparmio comincia da un buon investimento

Per prima cosa conviene comprare un termostato automatico e programmare gli orari di accensione del riscaldamento. Se manteniamo una temperatura stabile in casa spenderemo di meno; è stato provato che gli aumenti forti di temperatura provocano una spesa maggiore. Pertanto, se abbiamo una temperatura costante di circa 20 gradi, ad esempio, riusciremo a ridurre di molto le spese in bolletta.

Manutenzione caldaia
La manutenzione della caldaia è un aspetto importantissimo. Informati ed opta per quelle aziende che propongono contratti in cui la manutenzione annuale è gratuita. Inoltre, se stai pensando di cambiare la caldaia di casa, non lasciarti guidare dalla prima opzione. Approfondisci, studia e decidi. Scegli sempre la caldaia con i migliori risultati in quanto a efficienza. Il prezzo non è secondario, ma bisogna farsi guidare da altri aspetti come il consumo, dato che in questo modo non pagheremo cifre esorbitanti in bolletta. Non serve a nulla comprare una caldaia molto economica se la spesa che ci comporterà sarà elevata

Isolamento
Non è tutto caloriferi e caldaie. In realtà esistono anche altri fattori che possono farci consumare più gas del dovuto. Tra questi fattori, quelli più importanti sono quelli relativi all'isolamento della nostra casa. Circa il 25-30% delle necessità di riscaldamento di una casa (sono percentuali altissime) sono dovute ad un cattivo isolamento e ad una conseguente perdita del calore da porte e finestre. Investiamo tempo e denaro in questo aspetto e avremmo ridotto il consumo finale.

Posizionare bene i caloriferi
Perché il calore circoli bene è sempre meglio installare i termosifoni lontano da mobili. Altra cosa, per esempio, evitiamo di collocare sui caloriferi panni ad asciugare. Significa solo aumentare il consumo energetico e di conseguenza la bolletta 



Habitissimo è la principale piattaforma online in Italia, Spagna e in America Latina che mette in contatto domanda e offerta in tema di edilizia, ristrutturazioni e servizi per la casa. Habitissimo offre agli utenti la possibilità di pubblicare gratuitamente richieste di preventivo e ricevere proposte da professionisti o imprese del settore. Alle imprese, la piattaforma consente di entrare in contatto con potenziali nuovi clienti.

Dal 2009, data di fondazione, oltre 300.000 imprese e professionisti si sono registrati su Habitissimo, e più di due milioni di richieste di preventivo sono state pubblicate online. 

L'azienda genera oltre 200 posti di lavoro diretti nella sua sede di Palma di Maiorca e conta oltre 22.000 clienti professionisti che attivamente utilizzano il portale e generano più di 65.000 posti di lavoro indiretti.

Habitissimo pubblica più di 100.000 richieste di preventivo per mese per lavori, ristrutturazioni o servizi a domicilio. La società è presente in 9 paesi, Spagna, Italia, Francia, Portogallo, Brasile, Messico, Colombia, Argentina e Cile. 

Circa 400.000 progetti vengono processati ogni anno nel settore dei lavori e delle riforme, che generano un impatto economico di oltre 800 milioni di euro.

Nel mese di febbraio 2017 Habitissimo ha annunciato la vendita del 70% delle proprie azioni alla HomeServe multinazionale britannica, leader in assistenza a domicilio, presente in Italia, Gran Bretagna, USA, Francia, e Spagna (Reparalia). 

Entrambe le aziende hanno modelli di business che si completano perfettamente l'uno con l'altro e la loro unione consente lo sviluppo di attività nei nuovi paesi e con un tasso di crescita più elevato.




--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *