CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 31 gennaio 2018

Piccoli lavori di ristrutturazione express

Foto La Reina Obrera
Se non vogliamo affrontare una ristrutturazione completa ma necessitiamo solo di qualche ritocco, si può decidere di effettuare piccoli lavori edili express, che non richiedono più di una manciata di giorni. 

Secondo gli esperti di Habitissimo, il market place che mette in contatto la domanda e l'offerta per i servizi che riguardano la casa e l'edilizia, sono sufficienti circa 3 giorni per ripavimentare un mini appartamento di 40 mq. e ancora meno per sostituire i sanitari di un bagno che necessita di un nuovo look. 

Rapidi, economici e non invasivi. Vediamo quali sono i lavori di ristrutturazione express più richiesti.

Restyling del pavimento 
Il laminato è uno dei materiali più usati negli ultimi anni per le ristrutturazioni express, in quanto si riesce ad installare facilmente sopra il pavimento precedente, senza opere. Per una stanza di circa 10 mq un professionista impiega circa 1 giorno.

Sostituire i sanitari
Per la sostituzione dei sanitari ci vogliono più o meno 48 ore e il prezzo varia a seconda del costo dei sanitari. Oggi giorno in commercio esistono tantissimi tipi di sanitari:  in corian, in ceramica, in plastica. Diversi modelli dalle linee morbide e minimali fino a quelli sospesi o a filo muro. Secondo gli esperti di Habitissimo il bagno è infatti la stanza più ristrutturata e più amata dai propri utenti. 

Mensole nuove (e nuovi colori) in cucina
Una rinfrescata alla cucina prima che arrivi l'estate è quello che ci vuole. Dipingere la cucina con colori chiari pastello - come detta la moda del momento - vi permetterà subito di rinnovare lo stile della stanza. 
Installate delle mensole colorate: si può trovare facilmente ispirazione sul blog di Habitissimo che ogni giorno pubblica idee e consigli su come decorare la propria casa. 

Aumentare gli spazi
Chi di noi non vorrebbe una casa più grande? Possiamo recuperare qualche centimetro con alcuni piccoli accorgimenti. Per esempio con i divisori in vetro che conferiscono all'ambiente una maggiore luminosità. In 2 giorni circa si può demolire la parete e installare la struttura collocando il cristallo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *