|
Foto La Reina Obrera |
Se non vogliamo affrontare una ristrutturazione completa ma necessitiamo solo di qualche ritocco, si può decidere di effettuare piccoli lavori edili express, che non richiedono più di una manciata di giorni.
Secondo gli esperti di Habitissimo, il market place che mette in contatto la domanda e l'offerta per i servizi che riguardano la casa e l'edilizia, sono sufficienti circa 3 giorni per ripavimentare un mini appartamento di 40 mq. e ancora meno per sostituire i sanitari di un bagno che necessita di un nuovo look.
Rapidi, economici e non invasivi. Vediamo quali sono i lavori di ristrutturazione express più richiesti.
Restyling del pavimento
Il laminato è uno dei materiali più usati negli ultimi anni per le ristrutturazioni express, in quanto si riesce ad installare facilmente sopra il pavimento precedente, senza opere. Per una stanza di circa 10 mq un professionista impiega circa 1 giorno.
Sostituire i sanitari
Per la sostituzione dei sanitari ci vogliono più o meno 48 ore e il prezzo varia a seconda del costo dei sanitari. Oggi giorno in commercio esistono tantissimi tipi di sanitari: in corian, in ceramica, in plastica. Diversi modelli dalle linee morbide e minimali fino a quelli sospesi o a filo muro. Secondo gli esperti di Habitissimo il bagno è infatti la stanza più ristrutturata e più amata dai propri utenti.
Mensole nuove (e nuovi colori) in cucina
Una rinfrescata alla cucina prima che arrivi l'estate è quello che ci vuole. Dipingere la cucina con colori chiari pastello - come detta la moda del momento - vi permetterà subito di rinnovare lo stile della stanza.
Installate delle mensole colorate: si può trovare facilmente ispirazione sul blog di Habitissimo che ogni giorno pubblica idee e consigli su come decorare la propria casa.
Aumentare gli spazi
Chi di noi non vorrebbe una casa più grande? Possiamo recuperare qualche centimetro con alcuni piccoli accorgimenti. Per esempio con i divisori in vetro che conferiscono all'ambiente una maggiore luminosità. In 2 giorni circa si può demolire la parete e installare la struttura collocando il cristallo.
Nessun commento:
Posta un commento