CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 26 gennaio 2018

Tre materiali di tendenza per il 2018



Foto credito: Ángel Ramos Mombiedro
Marmo, rame, porcellanato liquido in 3 D sono i tre materiali che, secondo gli esperti interiori design di Habitissimo -  portale internazionale che mette in contatto domanda e offerta per i lavori della casa - troveremo nelle case degli italiani per questo 2018. I primi due sono materiali tradizionali, il porcellanato liquido in 3D invece è una  vera e propria rivoluzione nel settore e nell'interpor design.

Marmo. Per chi non rinuncia al classico.
Il marmo è un materiale senza tempo e soprattutto versatile. Poiché è solido e robusto spesso viene utilizzato per rivestire pareti verticali. Lo troviamo facilmente nei top della cucina oppure in bagno. In cucina, in particolare, conferisce all'ambiente un tocco classico ma siate prudenti perché non è affatto indistruttibile, e occorre fare molta attenzione al mantenimento e alla pulizia. Per esempio prestate attenzione ai succhi, nello specifico al limone, che macchia. Per pulire il marmo è preferibile utilizzare prodotti naturali e detergenti neutri. Va curato e bisogna dedicargli un po' di tempo ma sicuramente l'effetto che conferisce agli ambienti è qualcosa di eccezionale.

Porcellanato liquido in 3D. Per chi vuole osare.
Forse la maggior parte di noi era abituato a sentir parlare di porcellanato liquido, un rivestimento autolivellante che conferisce alla superficie un aspetto liscio e che presenta diversi vantaggi: è durevole, facile da pulire e si può trovare sia lucido che opaco. In ogni caso meglio renderlo antiscivolo facendo applicare una vernice apposta. Il porcellanato in 3D invece permette di personalizzare il pavimento con immagini di sfondo stampate su grafite. L'effetto è assicurato ma come consigliano gli esperti di Habitissimo, poiché ci sono diverse stampa meglio scegliere quella più adatta alla stanza della casa.

Rame. Per una casa vintage.
Materiale antichissimo ma ancora amato e fra i trend di quest'anno. Il rame riesce a trasformare un ambiente anonimo in qualcosa di sofisticato con un tocco vintage. Si sposa benissimo sia in cucina che in bagno. Dalla rubinetteria che conferisce carattere all'ambiente, agli oggetti di design, come sedute oppure nel caso del bagno vasche in rame. Tubi in rame inoltre possono essere utilizzati come elementi decorativi per grandi saloni per nascondere i cavi elettrici.


Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *