La storia dell'hotel inizia nel 1853, quando prese vita il suo nucleo originario, con il nome di Hotel d'Angleterre & Pension, poi cambiato in Londres. A questo primo corpo archi-tettonico fu poi aggiunto, sempre nel XIX secolo, il Beau Rivage, in stile neolombardesco.
Fu a seguito dell'opera di sopraelevazione dell'edificio più antico e poi degli interventi di ristrutturazione della facciata e degli spazi pubblici interni che, a partire dagli anni '70 del secolo scorso, gli venne conferita la denominazione "Londra Palace".
Nel corso della sua plurisecolare attività, l'hotel ha ospitato personaggi celebri, tra i quali Petr Il'Ic Tchaikovsky, che lì compose i primi tre movimenti della Sinfonia N.4, Gabriele D'Annunzio, Jorge Luis Borges e Iosif Brodskij.
In occasione del recente intervento di rinnovamento dei suggestivi ambienti interni dell'hotel, i lavabi, le vasche e gli spazi doccia delle lussuose sale da bagno sono stati corredati con i modelli della collezione Roma di Rubinetterie Stella, un'icona di stile senza tempo, nata agli inizi del XIX secolo e da sempre scelta per valorizzare gli alberghi e le residenze più prestigiose del mondo.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento