CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 8 febbraio 2018

Voglia di ristrutturare!

Photo. Mapout_Jesus_Municio
Il settore delle ristrutturazioni è cambiato nel corso degli anni e conseguentemente anche le esigenze e i desideri di chi abita le case. Dopotutto 30 anni fa le necessità erano completamente diverse da quelle attuali. Oggi per esempio, rispetto al passato, le dimensioni della casa non sono poi così importanti. Bilocali, monolocali di 25 o 30 mq non sono più un problema. Anzi! Molto spesso le metrature più piccole sono anche quelle più gettonate. L'importante è affidarsi a un progettista che sappia rendere al massimo lo spazio a disposizione per sfruttare ogni centimetro. Su Habitissimo, portale che mette in contatto domanda e offerta per la casa, si possono ricevere fino a 4 preventivi dai professionisti della propria zona.

Case più funzionali e che si adattano ai cambiamenti di chi le abita. Secondo uno studio realizzato dal portale Habitissimo, il 40% degli utenti  hanno deciso di ristrutturare casa per adattarla a un cambiamento familiare oppure dettato da un cambio del loro stile di vita. Gli spazi esterni sono valorizzati maggiormente rispetto al passato e anche se non si dispone di una terrazza, è sufficiente un balconcino da arredare su misura e con gusto.

Negli ultimi anni hanno preso piede le case domeniche. Per esempio, è sufficiente pensare ai termostati che programmano l'accensione e lo spegnimento del riscaldamento permettendo un notevole risparmio di energia, e attraverso una semplice app scaricata sullo smartphone. Molto importanti anche le porte e le finestre per l'isolamento termico. Sempre secondo le ricerche di Habitissimo, il 42% dei clienti ha investito prima di tutto negli infissi prima di decidere di installare un impianto di climatizzazione.

Per quanto riguarda invece l'aspetto decorativo, il minimalismo degli interni passa in secondo piano per lasciare spazio a materiali caldi, come il legno, utilizzato anche nei top della cucina oppure anche nelle travi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *