Foto Nimú |
1. Sistemi di costruzione a secco
Si tratta di sistemi di costruzione rapidi ed economici. Si usano materiali come i fogli di cartongesso, il legno, i pannelli di laminato, oppure il vetro. Questo tipo di costruzione consiste nell'assemblaggio a secco attraverso i componenti. Uno dei più conosciuti è lo steel framing, un sistema rivoluzionario che si basa su uno scheletro di profili d'acciaio che poggia sulle fondamenta e che ha quasi restrizioni architettoniche. I vantaggi sono diversi: un minore carico di peso e un maggiore isolamento termico.
2. Eco-friendly
Case a impatto ambientale minore è il vero obiettivo, di molti costruttori e proprietari di casa, da raggiungere in questo 2018. Ma come si può costruire una casa ecosostenibile? Sicuramente utilizzando materiali naturali come il legno oppure i mattoni d'argilla.
3. Domotica
Le case intelligenti sono sempre più in auge. È sufficiente installare un sistema d'allarme, oppure un sistema che permette l'accensione e lo spegnimento delle luci o del riscaldamento per parlare di domotica. Oltre a migliore la qualità di vita delle persone, la domotica aiuta a tagliare i costi della bolletta e a risparmiare, perché si evitano inutili sprechi.
4. Tendenze arredamento
Lasciamo da parte gli arredi minimali che hanno dominato la scena in questi anni per fare entrare in casa un po' di colore. Dalle pitture e vernici epossidiche colorate, ai pavimenti in resina 3D per impreziosire qualsiasi ambiente. Continuare a rimanere in voga le piante, come elemento decorativo, ma anche attraverso le stampe di tessuti o complementi d'arredo.
Nessun commento:
Posta un commento