CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 5 febbraio 2018

Quali sono le tendenze del settore edile del 2018?

Foto Nimú
Il settore edile e delle ristrutturazioni è in continuo mutamento. Chi decide di ristrutturare casa vuole progetti economici ma senza rinunciare alla qualità e all'efficienza. Habtissimo, portale che mette in contatto domanda e offerta per quanto riguarda i servizi della casa, ha individuato le principali tendenze del settore edile di questo 2018. 

1. Sistemi di costruzione a secco
Si tratta di sistemi di costruzione rapidi ed economici. Si usano materiali come i fogli di cartongesso, il legno, i pannelli di laminato, oppure il vetro. Questo tipo di costruzione consiste nell'assemblaggio a secco attraverso i componenti. Uno dei più conosciuti è lo steel framing, un sistema rivoluzionario che si basa su uno scheletro di profili d'acciaio che poggia sulle fondamenta e che ha quasi restrizioni architettoniche. I vantaggi sono diversi: un minore carico di peso e un maggiore isolamento termico.  

2. Eco-friendly
Case a impatto ambientale minore è il vero obiettivo, di molti costruttori e proprietari di casa, da raggiungere in questo 2018. Ma come si può costruire una casa ecosostenibile? Sicuramente utilizzando materiali naturali come il legno  oppure i mattoni d'argilla. 

3. Domotica
Le case intelligenti sono sempre più in auge. È sufficiente installare un sistema d'allarme, oppure un sistema che permette l'accensione e lo spegnimento delle luci o del riscaldamento per parlare di domotica. Oltre a migliore la qualità di vita delle persone, la domotica aiuta a tagliare i costi della bolletta e a risparmiare, perché si evitano inutili sprechi. 

4. Tendenze arredamento
Lasciamo da parte gli arredi minimali che hanno dominato la scena in questi anni per fare entrare in casa un po' di colore. Dalle pitture e vernici epossidiche colorate, ai pavimenti in resina 3D per impreziosire qualsiasi ambiente. Continuare a rimanere in voga le piante, come elemento decorativo, ma anche attraverso le stampe di tessuti o complementi d'arredo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *