Cerca nel blog

mercoledì 13 luglio 2016

Come scegliere la piscina più adatta per il giardino: i consigli di ManoMano

Interrata o gonfiabile, lussuosa o sicura per i bambini, ecco i consigli di ManoMano.it 
per individuare la piscina perfetta

Chi non ha il sogno di avere una piscina nel proprio giardino? In estate è quanto di più vicino all'ideale di benessere e relax: potersi tuffare subito in acqua per ritrovare un po' di fresco, ma anche divertirsi con amici e bambini, oppure fare un po' di attività fisica senza muoversi da casa. Ma come sceglierla?

ManoMano.itil più grande marketplace di prodotti per fai da te e giardinaggio, propone una breve guida per districarsi tra le diverse opzioni, dalle più economiche e semplici a quelle più onerose e complesse.

Si può scegliere infatti tra tre tipologie principali di piscina:

Piscine gonfiabiliÈ la soluzione più pratica ed economica, ideale per un giardino piccolo, a bassa manutenzione. Morbida, colorata e divertente, è perfetta quando lo scopo principale è intrattenere i bambini: si gonfia in poco tempo e, quando non serve più, si ripone ripiegata nel ripostiglio. Anche il budget è ridotto: dai 10 ai 100 euro.

Piscine fuori terra. Un buon compromesso tra piscine gonfiabili e piscine interrate, sia dal punto di vista economico che pratico. Anche se sono solide e durature, hanno costi contenuti e non richiedono permessi speciali o lavori impegnativi: si possono lasciare in giardino una volta montate oppure smontarle e riporle per l'inverno. Richiedono comunque un minimo di attenzione per il posizionamento e il montaggio (ad es. livellare il terreno). Si può scegliere tra una piscina in pvc, resistente e facile da montare, oppure una piscina in legno, eleganti ma più impegnative dal punto di vista della manutenzione. Budget richiesto: dai 100 ai 1000 euro.

Piscine interrateLa soluzione più lussuosa, comoda e pratica da utilizzare, ma anche quella che richiede un investimento economico più impegnativo. Il risultato però è esteticamente bello, funzionale, duraturo e personalizzabile. Le tipologie tra cui scegliere vanno da quella in cemento armato, solida e personalizzabile, così come la piscina con pannelli d'acciaio prefabbricati, dal costo inferiore e con tempi di costruzione più brevi. La tipologia in vetroresina è invece meno personalizzabile e il materiale è più deteriorabile nel tempo, quindi meno indicata. Budget: dai 7.000 ai 20.000 euro, non dimenticare che vanno chiesti permessi specifici per la costruzione.

In base a quali criteri scegliere?

1) Utilizzo: se lo scopo è principalmente far giocare i bambini, una piscina gonfiabile è la scelta più sicura, pratica e divertente; se invece si sognano party in piscina con gli amici, meglio optare per una tipologia più impegnativa in cui possano stare comodamente persone adulte, oppure una versione idromassaggio per il massimo del relax.
2) Spazio a disposizione. Un giardino piccolo può accogliere una piscina gonfiabile, oppure una piscina fuori terra che verrà smontata in inverno in modo da non risultare troppo ingombrante; se si ha molto spazio a disposizione, una piscina interrata sarà molto più pratica e scenografica, ma è una scelta definitiva!
3) Budget. Ovviamente la scelta è proporzionale ai soldi che vogliamo investirci: se il budget è basso una piscina gonfiabile è un buon compromesso.
4) Manutenzione. Una piscina fuori terra o interrata richiede del tempo per la pulizia, mentre una piscina gonfiabile viene riposta quando non si utilizza; inoltre non comporta costi accessori come quelli per filtraggio, illuminazione o eventuale riscaldamento.

Alcune proposte su ManoMano.it

Piscina fuori terra rettangolare 400x207h122cm - facile da smontare, può essere conservata durante la stagione invernale senza alcun problema di spazio; la struttura esterna sostiene e dà equilibrio all'intera piscinaLiner in PVC laminato in triplice strato, filtraggio acqua, facile e veloce da montare in 45 minuti con 2/3 personeSu ManoMano.it a 299 euro.

Piscina gonfiabile 305x76cm - Autoportante con anello gonfiabile, nessun utensile per il montaggio, struttura composta da 3 strati di PVC accoppiatoMassima solidità e durata nel tempo, facile da montare (tempo di montaggio stimato 15 minuti con 2 persone). Su ManoMano.it a 59,90 euro.

Piscina Gonfiabile 3 Anelli 183x33 - Per il gioco dei bambini quale miglior regalo durante la stagione estivatreanelli, multicolore, realizzata in Vinile Pretestato, dispone di valvole di sicurezza e la sua capacità è di circa 480 litri. Su ManoMano.it a 14,99 euro.

Piscina idromassaggio Pure Jet SPA 201xh71cm - Combina le caratteristiche degli idromassaggi Intex Bubble (ovvero 120 getti di bolle massaggianti) con le caratteristiche degli idromassaggi IntexJet (4 potenti getti direzionabili massaggianti). Il prodotto viene inoltre fornito di generatore salino di cloro, grazie al quale non occorre l'utilizzo di prodotti chimici nell'acqua. A 899 euro su ManoMano.it.




ManoMano.it
ManoMano e MonEchelle nascono da un'idea di due colleghi di lavoro, Philippe di Chanville e Christian Raisson, entrambi diplomati presso la prestigiosa scuola francese EDHEC e appassionati del fai da te. Il lunedì i colleghi condividevano foto e progetti del fine settimana con la frustrazione derivante dalla mancanza di scelta di materiali su internet. L'idea imprenditoriale prende forma e nel giro di un anno nasce MonEchelle. Oggi l'azienda conta oltre 90 collaboratori che dalla sede parigina gestiscono anche le operazioni internazionali in Italia e Spagna.


--

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI