CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 6 luglio 2016

De Nardi: nuovo motore @motion



@motion De Nardi: la nuova automazione per porte da garage dal look sofisticato.
Ricerca estetica applicata all'elemento tecnologico, ottimizzando il rapporto costo/prestazione.

La ricerca in termini di design, che da sempre caratterizza i prodotti De Nardi, si è di recente concentrata sul "cuore meccanico", dando vita al nuovo motore per porte basculanti @motion.

Motore tradizionale
Nuovo motore
Singolo a bordo manto
@motion De Nardi


Doppio a bordo manto con porta pedonale
@motion De Nardi


Il progetto, coperto da brevetto e firmato R&D De Nardi, nasce da un'intuizione che è stata poi sviluppata fino ad arrivare a @motion: un piccolo volume lineare, esteticamente non invasivo nella geometria interna della porta basculante e del garage, dettaglio di grande eleganza anche dove non ci si aspetta di trovarla a questo livello. 

Pulizia formale che contiene importanti plus: aumento del passaggio utile di tre centimetri (grazie al fatto che il motore non è posto sul manto interno della porta basculante ma sul traverso superiore), particolari fluidità e silenziosità in funzionamento, una tensione elettrica di 24V che riduce i rischi elettrici ed un consumo di energia pari al 20% dei normali motori che lo rende un prodotto ecologico.

Come per ogni progetto, sono i vantaggi economici a decretarne in parte il successo ed @motion De Nardi soddisfa il cliente da vari punti di vista: prezzo più basso dei motori a bordo tradizionali, possibilità di montaggio su porte basculanti De Nardi già installate, anche se non predisposte, servizio di installazione ad opera di personale specializzato De Nardi in soli 90 minuti. 

Il vantaggio economico aumenta ulteriormente nel caso di garage con doppio posto auto e/o con porta pedonale: @motion De Nardi assolve la sua funzione senza applicare un secondo motore.

Il design De Nardi conferma i suoi valori: forma, funzionalità ed economicità.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *