CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 26 novembre 2010

Come affrontare il trauma del trasloco

Affrontare un trasloco non è mai una cosa semplice. Pare banale, pare scontato, ma dopo aver trascorso anni in quella che è, a tutti gli effetti, la nostra casa (od home, per dirla all’inglese), allontanarsene è sempre un piccolo grande trauma. Abbandonare il proprio nido, anche se per volare verso lidi migliori, provoca sempre uno certo spaesamento.


Una cosa molto bella che possiamo fare per i nostri amici e per i nostri cari alle prese con un trasloco imminente, o appena compiuto, è un dono, un regalo, da portare nella nuova casa. In tal modo, la continuità di affetti e di pensieri resta, seppur in maniera parziale, conservata. E, i trauma, in piccola parte, superato.


Certo, trovare dei regali particolari per i traslochi non è semplice. Ma, con un pizzico di attenzione e, perché no?, di malizia, si possono trovare molte cose interessanti, utili e belle.


Sicuramente la cosa migliore è puntare sui regali con foto: rendono le stanze, facilmente, più familiari e contribuiscono a creare l’effetto “casa”. Un bel tappetino sullo stile “Home sweet home” con il muso del proprio cane, o un quadro della propria famiglia fanno sempre piacere. E fanno calore.


Oppure, si può cercare regali strani: ogni volta che torneremo a casa ci si ritroverà a sorridere al vederli. E, quale modo migliore di un sorriso, soprattutto se sincero e dettato dall’affetto, per sentirsi subito a proprio agio?


No, un trasloco non è mai una cosa semplice. Ma, se i nostri cari ci stanno vicini allora può diventare un’esperienza serena e, addirittura, arricchente. E, una scusa, per fare sentire ancora una volta, il nostro amore e il nostro affetto a chi ci è vicino.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *