CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 3 novembre 2010

Porte in vetro scorrevoli Eclisse: nuova gamma di decori per le porte tutto vetro

La collezione di porte in vetro scorrevoli a scomparsa “tutto vetro” di Eclisse si è arricchita di tre linee ad elevata valenza estetica. Le porte, infatti, non sono più concepite come componenti che separano ed isolano, ma come veri e propri elementi d’arredo, in linea con le ultime tendenze che sfruttano le opportunità di scomparsa delle porte scorrevoli per creare delle innovative soluzioni di comunicazione tra i diversi locali di un ambiente. E il vetro è il nuovo protagonista, ideale per dare respiro e luminosità ai locali comunicanti; materia che arreda senza ingombrare e si inserisce in qualsiasi ambiente con risultati sempre armoniosi.

Le nuove linee di porte in vetro scorrevoli tutto vetro Aree e Flores sono realizzate su lastre di cristallo temperato di sicurezza su base trasparente o satinata da 10 mm di spessore. Le basi possono essere decorate su un lato attraverso una lavorazione ad incisione (sabbiatura) e/o applicazioni di vetrofusioni. I decori sabbiati possono essere disponibili anche su base trasparente color fumé.
Le porte Colors sono realizzate su lastre di cristallo temperato stratificato su base composta da due lastre di 5 mm con verniciatura interna coprente monocolore o su base da 10 mm verniciata effetto satinato, disponibili in una vasta gamma di colori.
Le porte scorrevoli, interamente in vetro, sono dotate di un’apposita guida porta trasparente e di staffe o pinze per il fissaggio al sistema di scorrimento Eclisse. A scelta, le porte in vetro possono essere completate con apposite maniglie. Tutti i vetri sono conformi alle norme vigenti sull’utilizzo nell’edilizia privata e pubblica (norma UNI 7142 e UNI 7697).
Le porte tutto vetro Eclisse possono essere abbinate ai controtelai Unico, Estensione, Luce unico e Luce estensione, Unilaterale, Syntesis® LINEe Syntesis® LINE estensione.


Porte in vetro scorrevoli


Le tre linee:

Flores – suggestioni green
Linea dedicata ai petali dei fiori, all’acqua, al vento e al sole. Motivi declinati in forme cromatiche che evocano la bellezza della natura.

Aree – giochi di linee
Intrecci lineari e tracciati geometrici concepiti per interni minimali, essenziali. Suggestioni basilari che esaltano la superficie del vetro, anche attraverso piccoli incastri di colore.

Colors – sensazioni colorate
La linea di porte in vetro scorrevoli dedicata ai colori limpidi e sgargianti che riflettono la voglia di trasgredire del design contemporaneo, per creare un'unione armonica tra materiali e stili diversi. Per chi cerca uno stile intenso.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *