CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 4 novembre 2010

Ennerev vi aspetta al Pop-up Resort di Sia Guest 2010

Ennerev collabora come sponsor al progetto "Disassembling Living Bunga-love", realizzato da Studio 63 Architecture+Design per Pop-up Resort,  la mostra-evento di Rimini Fiera, curata da Code con il patrocinio straordinario della Regione Puglia.

 

 Pop-up Resort è un "prototipo" di resort ideale, flessibile, modulare, realizzato con materiali "ecofriendly" e concepito nel pieno rispetto del panorama pugliese. Su una superficie complessiva di circa 2.000 mq, undici studi d'architettura, insieme alle migliori aziende italiane di contract e design, ricreeranno al vero gli ambienti tipici di un resort di vacanza.

 

"Disassembling Living Bunga-love", progetto a cui aderisce Ennerev, vuole rappresentare una camera nomade che vaga senza lasciare segni, uno spazio temporaneo per un soggiorno temporaneo. Un modulo abitativo che privilegia il contatto con la natura e il luogo ma dotato di tutti i servizi e comfort che il viaggiatore di oggi richiede. Un sistema interamente personalizzabile destinato all'hotellerie, con una flessibilità di composizione che ne permette l'applicazione dal semplice villaggio al resort di lusso.

 

Ennerev presenterà, in linea con l'animo green del progetto, un letto sommier con materasso Biowellness, realizzato in puro lattice naturale, rivestito da una cover realizzata in Ingeo™, la prima fibra man-made al mondo prodotta al 100% da risorse annualmente rinnovabili, come il mais, attraverso un processo di fermentazione e trasformazione degli zuccheri vegetali. Nella stessa fibra sono realizzati anche i guanciali Cloe.

 "Noi di Ennerev – spiega Danilo Basso, Amministratore Unico dell'azienda – da sempre siamo attenti ai temi della sostenibilità delle risorse e della salvaguardia dell'ambiente. Ci sembra una grande opportunità in tal senso, poter trasmettere al settore della ricettività queste rinnovate necessità del viaggiatore moderno, che sono poi le necessità una nuova politica globale di tutela dell'ambiente."

 

 

 

 SIA GUEST 2010

Pop-up Resort

60° Salone Internazionale dell'Accoglienza

20 - 23 Novembre 2010 / Rimini Fiera

Padiglione A5 / SIA Trend



--
Simona Nava
Comunicazione e Ufficio Stampa
smn.nava@gmail.com
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *