Ennerev collabora come sponsor al progetto "Disassembling Living Bunga-love", realizzato da Studio 63 Architecture+Design per Pop-up Resort, la mostra-evento di Rimini Fiera, curata da Code con il patrocinio straordinario della Regione Puglia.
Pop-up Resort è un "prototipo" di resort ideale, flessibile, modulare, realizzato con materiali "ecofriendly" e concepito nel pieno rispetto del panorama pugliese. Su una superficie complessiva di circa 2.000 mq, undici studi d'architettura, insieme alle migliori aziende italiane di contract e design, ricreeranno al vero gli ambienti tipici di un resort di vacanza.
"Disassembling Living Bunga-love", progetto a cui aderisce Ennerev, vuole rappresentare una camera nomade che vaga senza lasciare segni, uno spazio temporaneo per un soggiorno temporaneo. Un modulo abitativo che privilegia il contatto con la natura e il luogo ma dotato di tutti i servizi e comfort che il viaggiatore di oggi richiede. Un sistema interamente personalizzabile destinato all'hotellerie, con una flessibilità di composizione che ne permette l'applicazione dal semplice villaggio al resort di lusso.
Ennerev presenterà, in linea con l'animo green del progetto, un letto sommier con materasso Biowellness, realizzato in puro lattice naturale, rivestito da una cover realizzata in Ingeo™, la prima fibra man-made al mondo prodotta al 100% da risorse annualmente rinnovabili, come il mais, attraverso un processo di fermentazione e trasformazione degli zuccheri vegetali. Nella stessa fibra sono realizzati anche i guanciali Cloe.
"Noi di Ennerev – spiega Danilo Basso, Amministratore Unico dell'azienda – da sempre siamo attenti ai temi della sostenibilità delle risorse e della salvaguardia dell'ambiente. Ci sembra una grande opportunità in tal senso, poter trasmettere al settore della ricettività queste rinnovate necessità del viaggiatore moderno, che sono poi le necessità una nuova politica globale di tutela dell'ambiente."
SIA GUEST 2010
Pop-up Resort
60° Salone Internazionale dell'Accoglienza
20 - 23 Novembre 2010 / Rimini Fiera
Padiglione A5 / SIA Trend
--
Nessun commento:
Posta un commento