CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 28 luglio 2011

I sistemi per porte scorrevoli Eclisse per abbattere le barriere architettoniche

Il rapporto tra architettura ed esigenze abitative è un tema che ha spinto i progettisti e le aziende produttrici di sistemi per l’edilizia a tener conto del requisito dell’accessibilità degli edifici. Eclisse, azienda leader nella progettazione e produzione di sistemi scorrevoli per interno e per esterno, è attenta e sensibile all’argomento e si dedica da sempre alla ricerca di soluzioni innovative e all’avanguardia volte a offrire un ambiente confortevole, funzionale e privo di barriere architettoniche.

I sistemi scorrevoli Eclisse permettono di risolvere il delicato problema dell’apertura e della chiusura delle tradizionali porte a battente. Le porte scorrevoli consentono così di ottimizzare lo spazio degli ambienti abitativi e facilitano la mobilità di anziani e persone diversamente abili.
Scomparendo all’interno del muro, i pannelli porta scorrevoli non intralciano gli spazi di manovra adiacenti e non interferiscono con il passaggio di una sedia a rotelle, che può scorrere liberamente senza trovare ostacoli.

Le soluzioni Eclisse possono essere installate anche in combinazione con i sistemi di sollevamento a binario motorizzati per il sollevamento, la movimentazione e la cura della persona. Inoltre i sistemi per porte scorrevoli Eclisse sono personalizzabili anche dal punto di vista dimensionale per poter essere utilizzati in ogni condizioni d’uso anche nei casi di luci di passaggio estremamente ampie.

Eclisse ha inoltre brevettato Ewoluto® scorrevole, il primo controtelaio che diventa parete vera e propria sulla quale si possono appendere mobili e pensili per rendere un ambiente più agevole e fruibile a tutti, eliminando qualsiasi limite imposto alla collocazione di maniglioni e altri sistemi di supporto.

Sistema porte scorrevoli

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *