CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 3 ottobre 2011

Grande risparmio con il fai da te in legno


Durante i periodi di crisi economica è diventato sempre più importante risparmiare ovunque sia possibile, soprattutto nelle spese che riguardano la casa, che sono generalmente sempre molto alte.
Spesso si deve fare una scelta dolorosa tra qualità a caro prezzo e qualità mediocre a prezzi contenuti e non si riesce mai a trovare una soluzione soddisfacente per le proprie esigenze.
Esiste però la possibilità di risparmiare molti soldi nell'arredamento della propria casa, facendo oltretutto qualcosa di particolarmente piacevole e divertente: stiamo parlando dei lavori fai da te in legno.
Esistono infatti dei negozi online specializzati nella vendita di prodotti per il bricolage ed il fai da te in legno, che mettono a disposizione dei clienti tutto l'occorrente per creare da soli dei mobili o dei complementi d'arredo, fino ad arrivare a dei kit di montaggio per costruire velocemente e con facilità dei veri e propri garage oppure le famose casette in legno o in pvc e resina.
Oltre a questi, si possono acquistare in kit di montaggio anche pergole, gazebo, arredamenti per esterno, cucce, parquet, pavimenti laminati e tanti altri prodotti per rendere più bella, comoda e funzionale la propria casa.
Con un minimo di creatività potete anche realizzare da soli la vostra cucina, con le antine in legno di diversi modelli, materiali e colori, da montare velocemente sopra ad una struttura.
Ovviamente il grande risparmio è dato dalla manodopera, perché basterà la vostra abilità, unita eventualmente all'aiuto di un amico.
Seguendo voi stessi i lavori di realizzazione dei mobili e delle varie strutture, dovrete pensare unicamente al costo dei prodotti, che potete trovare online a prezzi molto bassi e convenienti.
I vantaggi legati a questo tipo di soluzione sono davvero molti.
Tra questi vi è il fatto che montando da soli i mobili o le strutture che avete acquistato, potete personalizzarle moltissimo.
Innanzitutto avrete a disposizione molti modelli realizzati in tante varietà di legno. Potrete quindi scegliere quello che preferite, sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista del vostro gusto personale.
Inoltre non sarete limitati dai modelli proposti, ma potrete intervenire direttamente con delle modifiche, che rendano la vostra creazione un pezzo unico, modellato su di voi.
In alcuni casi sarà possibile verniciare mobili e strutture del colore che più preferite, in altri casi potrete aggiungere degli elementi accessori che li completino.
Solo per fare un esempio, le casette in legno possono essere modificate inserendo finestre, porte, pareti o tettoie aggiuntive, mentre nei gazebo è possibile aggiungere frangivento, pareti con finestre ribaltabili, pareti chiuse, porte, pannelli laterali e teli di copertura.
Se poi vi rivolgerete ad un grande negozio di fai da te online, potrete anche approfittare di numerose offerte stock, che vi permetteranno di acquistare materiali di primissima qualità a prezzi assolutamente concorrenziali, con sconti reali davvero interessanti. In questi casi il vostro risparmio sarà davvero notevole e potrete acquistare tutto l'occorrente per realizzare i vostri migliori progetti.



Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Onlywood






Onlywood S.r.l.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 – 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 – info@onlywood.it
Negozio online: www.onlywood.it
Facebook: www.facebook.com/Onlywood

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *