CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 4 ottobre 2011

La stagione dell’arredamento? L’autunno

Un tempo c’era la stagione giusta per piantare i bulbi in giardino, oggi invece esiste anche la temperatura e la luce ideale per arredare gli interni della propria casa. Secondo un’indagine condotta da Moschella Arredamenti, negozio di arredamento di Roma, infatti, ogni stanza della casa viene ammobiliata in momenti diversi dell’anno. E la meteoropatia finisce dunque per influenzare anche colori e stili dell’abitazione.

Stando a guardare i dati delle ricerche effettuate sul web, sembra che la stagione preferita per arredare la camera da letto sia l’estate. Gli utenti, infatti, ricercano letti matrimoniali e tendaggi soprattutto alla fine di agosto e durante la prima settimana di settembre.

Per le cucine, invece, si preferisce l’autunno inoltrato: di solito, infatti, la ricerca di tavoli, stoviglie, ripiani e lavelli viene effettuata alla metà di ottobre.

“La scelta di arredare la casa dopo l’estate spesso è influenzata dal periodo in cui avvengono la maggior parte dei matrimoni. Di solito ci si sposa con la bella stagione e, subito dopo, ci si preoccupa di arredare l’abitazione. Questo significa avere a disposizione tutta la luce necessaria per scegliere i colori giusti per pareti, complementi di arredo, tavoli e sedute” spiega lo staff di Moschella Arredamenti.

Quando si tratta poi dei più piccoli, la stagione prediletta diventa la primavera. A marzo, infatti, si concentra la ricerca dei mobili per le camerette dei ragazzi.

Per i soggiorni, invece, si torna ad aspettare l’autunno: durante il mese di novembre, infatti, cadono le foglie, ma fioriscono mobili per la tv, tavoli da pranzo e sedie imbottite. Possiede una stagionalità a parte, poi, il divano. Il re del salotto, infatti, viene acquistato per lo più in pieno inverno, agli inizi di gennaio.

“In estate, complice il caldo e le vacanze è più difficile effettuare acquisti impegnativi per quel che riguarda l’arredamento della casa. Di solito, quindi, da giugno ad agosto notiamo una maggiore richiesta per quanto concerne, in particolare, i complementi di arredo e i mobili da giardino” precisa lo staff di Moschella Arredamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *