Le ultime notizie di Arredo e Design
Cerca nel blog
martedì 25 ottobre 2011
Materassi ortopedici e reti elettriche
Innanzitutto purtroppo il letto elettrico, nella maggior parte delle ipotesi, viene acquistato per far fronte alle esigenze di persone malate o infortunate, in una situazione di disabilità che può essere momentanea o cronica.
I materassi ortopedici possono essere acquistati anche per una persone giovani che hanno problemi durante il sonno alla schiena, arti superiore e arti inferiori.
Ma entrambi i soggetti, sia una persona giovane, che una persona anziana, possono ritrovarsi, per un periodo di tempo più o meno lungo, a dover stare a letto.
La lungo-degenza può, oltre ad essere già una conseguenza di una malattia, portare essa stessa dei problemi ulteriori, se non preventivamente calcolati.
Per questa ragione il letto elettrico e il materasso ortopedico possono essere efficaci perché, permettendo il movimento, favoriscono l’uso di parti del corpo che rimarrebbero immobili.
Prendiamo ad esempio il sollevamento della parte superiore del corpo, come spalle e schiena.
La posizione rialzata che si viene a creare elimina o lenisce in parte i problemi legati alla respirazione,
come ad esempio l’asma o particolari gravi infezioni polmonari dove appunto questa funzione è
compromessa. Oltre a questo aiuta a trovare la postura più adatta per mangiare favorendo la digestione, per leggere e per poter rilassarsi cambiando ogni tanto il punto di vista, per esempio per guardare la televisione o per conversare.
La parte inferiore del corpo viene anch’essa sollevata per favorire la circolazione sanguigna , in casi di problemi legati alla pressione e negli infortuni.
La struttura dei letti elettrici è in acciaio adatta per poter conservare qualsiasi tipo di materasso.
Hanno reti normali o a doghe. Le sponde e le testate possono essere sia in legno che in laminato,con barriere scorrevoli e non.
Montati su ruote con freno possono essere spostati in modo facile.
Sono disponibili sia singoli che matrimoniali, la loro praticità e stile fanno sì che possano integrarsimolto bene nell’arredamento preesistente.
Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.ausili-per-disabili.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento