CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 21 marzo 2014

Altromercato presenta "Una Casa Grande come il Mondo"

Altromercato presenta “UNA CASA GRANDE COME IL MONDO”:
la nuova collezione casa PRIMAVERA/ESTATE 2014

Design contemporaneo, sostenibilità e storie di artigiani e di diritti
Dal 29 marzo al 12 aprile eventi e iniziative
nelle Botteghe Altromercato aderenti in Italia e
dall’8 al 13 aprile anche durante il Salone Internazionale del Mobile a Milano.




Verona, 21 marzo 2014 – Calda, colorata, accogliente, ricca di suggestioni che arrivano da diversi continenti per tessili, stoviglie, elementi d’arredo e proposte artigianali, pezzi unici rigorosamente equosolidali: è questa la Casa grande come il Mondo di Altromercato, la maggiore organizzazione di fair trade in Italia. www.altromercato.it



Altromercato propone per la prossima stagione Primavera/Estate una casa  allegra, gioiosa, spiritosa, nella quale i colori della terra sono accostati sorprendentemente ai  colori più accesi.

Creazioni in cui stile e design contemporaneo si fondono con tradizioni ricche di storia. Oggetti realizzati a mano con tecniche di lavorazione tipiche dei luoghi di provenienza in Asia, Africa e America Latina, e materiali naturali o riciclati e recuperati a cui viene data nuova vita. Pezzi unici e preziosi che raccontano intense storie di riscatto e dignità di chi li crea.

È infatti soprattutto per i piccoli artigiani del Sud del Mondo che il Commercio Equo e Solidale riesce a fare la differenza, offrendo loro accesso al mercato in situazioni di marginalità geografica e sociale continuità nei rapporti commerciali, prezzi equi e retribuzione dignitosa.

Dal 29 marzo al 12 aprile l'artigianalità e lo stile della nuova collezione Casa Primavera/Estate 2014 saranno protagonisti nelle Botteghe Altromercato di tutta Italia, che si trasformeranno in vere e proprie "Botteghe artigiane", con laboratori per far conoscere e toccare con mano ai visitatori ciò che rende unici i prodotti: il lavoro e la maestria degli artigiani, le particolari tecniche di produzione e il tempo dedicato ad ogni singola creazione.

Le Botteghe Altromercato aderenti all'iniziativa riserveranno inoltre a chi sceglierà i prodotti di artigianato per la casa una riduzione di prezzo del 15%: un incentivo per i consumatori che non incide sul compenso riconosciuto ai Produttori. Sorprese anche per gli sposi che decideranno di stilare la loro lista nozze nelle Botteghe Altromercato, una scelta consapevole che riempie la casa di stile e valore. 

Sarà possibile trovare i prodotti per la casa anche nella Bottega Online Altromercato (bottega.altromercato.it)

Le Collezioni di artigianato per la casa Altromercato saranno infine protagoniste a Milano durante il periodo del Salone Internazionale del Mobile (8-13 aprile), con un'anteprima della collezione casa e tavola Autunno/Inverno 2014 ed alcune iniziative nello spazio della Bottega Altromercato di Via Mercato 24, in zona Brera, cuore pulsante del Fuori Salone. Verranno presentate nuove creazioni, organizzati laboratori artigianali e si potrà godere di momenti dedicati al cibo buono fino in fondo durante gli aperitivi equosolidali.

Le preview del design equosolidale saranno ospitate negli spazi LAGO al Salone del Mobile e presso l’Appartamento LAGO di via Brera 30, con momenti dedicati ai prodotti alimentari Altromercato.

Una casa grande come il Mondo, oggetti unici che raccontano le storie di chi li crea, da regalare, da scegliere come stile di vita, da mettere in liste nozze dal grande valore.

Presto online al sito www.altromercato.it/casa

 foto L.Morandini_Si ringrazia MKCucine

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *