CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 19 marzo 2014

"MINIMIZE": QUANDO IL DESIGN SI FA SEMPLICE





 
 

QUANDO IL DESIGN SI FA SEMPLICE 

 
 

Formabilio lancia Minimize, il ventottesimo contest dedicato ai designer e agli appassionati di arredamento

C’è tempo fino al 22 aprile per inviare i propri progetti di arredo, complementi d’arredo e lampade minimal e facili da realizzare

 
 

Parte oggi Minimize, il ventottesimo contest lanciato da Formabilio, la piattaforma per l’eco-design condiviso e made in Italy che promuove i progetti di designer e aspiranti tali attraverso concorsi online.

La nuova sfida ai designer, ai creativi e agli appassionati di arredamento che parteciperanno al contest può riassumersi in una sola parola: semplicità. Ai candidati è infatti richiesto di ridimensionare le proprie manie di grandezza e presentare un progetto di arredo, un complemento d’arredo o una lampada in cui le complessità, gli eventuali sviluppi, le scelte dei materiali e i passaggi produttivi sono ridotti al minimo.

Le proposte vanno inviate utilizzando l’apposita sezione del sito dalle ore 10:00 del 19 marzo alle ore 18.00 del 22 aprile 2014.

Per conoscere i requisiti e partecipare al contest: 

https://it.formabilio.com/concorso-design/minimize

I designer dei progetti vincitori identificati dalla giuria di Formabilio avranno diritto a un fee del 7% sulla vendita dei prodotti su Formabilio.com.

Nell’area shop del sito formabilio.com sono infatti disponibili gli arredi e i complementi d’arredo che hanno vinto i precedenti contest e sono diventati prodotti esclusivi a marchio Formabilio, come ad esempio:


LOBLÒ – Loblò è un pouf contenitore che cela al suo interno uno spazio per infilarci il libro che stiamo leggendo, la copertina da tirarci su quando vogliamo rilassarci al calduccio, una confezione di cioccolatini per sorprendere gli amici. Insomma uno scrigno dei segreti custodito in un comodo imbottito e per svelarlo basta tirare la linguetta sul coperchio. Designer: Antonio Onorati. Produzione: Euroline Furniture e Live in per Formabilio.

https://it.formabilio.com/shop/pouf/loblo#

INCURVA – È il complemento di arredo realizzato da fogli di impiallaccio di faggio crudo accoppiato a impiallaccio di noce curvati artigianalmente. Decidi tu come utilizzare Incurva: come originale portabottiglie o come elegante contenitore portariviste da appoggio. Designer: Mario Pagliaro. Produzione: Live In per Formabilio.



https://it.formabilio.com/shop/complementi-arredo/contenitori/incurva-portabottiglie-portariviste#37

STAN – L’inusuale appendiabiti disegnato da Gia


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *