CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 25 marzo 2014

Anteprima Eurocucuna 2014: nuova cappa Faber - SKYLIFT, L'UNICA CAPPA A SCOMPARSA INTEGRATA NEL SOFFITTO CHE SCENDE SUL PIANO COTTURA

Ecco a voi una delle novità di punta che Faber, la storica azienda di cappe aspiranti, che sarà presentata in occasione di Eurocucina 2014.

Si tratta della nuova Skylift, l’unica cappa integrata nel soffitto che scende sul piano cottura.
Il nuovo modello si avvale infatti di una mobilità eccezionale: sostenuta da  4 sottili cavi d’acciaio, scende sui fornelli al momento dell’utilizzo per risalire quando non è più in funzione, grazie alla tecnologia “up & down” firmata Faber.

Realizzata in acciaio e vetro bianco per un’allure superleggera leggera e dinamica, con un design estremamente pulito ed elegante, Skylift si pone a servizio del piano cottura dominandolo dall’alto.
Il meglio della tecnologia e dell’estetica a servizio dell’aspirazione.

Un modello unico nel settore. Si tratta infatti di una cappa non verticale né installata al muro, ma  posizionata integralmente nell’incasso del soffitto.

Con una particolarità: al momento dell’utilizzo, con il semplice uso di un telecomando, si avvicina al piano cottura posizionandosi all’altezza desiderata, mantenendo sempre alte prestazione in termini di aspirazione e illuminazione.


FABER PRESENTA SKYLIFT,
L’UNICA CAPPA A SCOMPARSA 
INTEGRATA NEL SOFFITTO
CHE SCENDE SUL PIANO COTTURA

  Elevate performance per un modello innovativo che unisce la versatilità della tecnologia up&down all’eleganza dei modelli a incasso   

Milano, Anteprima Salone del Mobile 2014. Mobilità, incasso e massima aspirazione riunite in un nuovo concetto di cappa. L’azienda che nel 1955 ha inventato la cappa, presenta in occasione del Salone del Mobile 2014 la nuova Skylift, l’unica cappa integrata nel soffitto che scende sul piano cottura. Il nuovo modello si avvale infatti di una mobilità eccezionale: grazie a 4 sottili cavi d’acciaio, scende sui fornelli al momento dell’utilizzo per risalire quando non è più in funzione, grazie alla tecnologia “up & down” firmata Faber. Realizzata in acciaio e vetro bianco per un’allure superleggera leggera e dinamica, con un design estremamente pulito ed elegante, Skylift si pone a servizio del piano cottura dominandolo dall’alto. Il meglio della tecnologia e dell’estetica a servizio dell’aspirazione.

Un modello unico nel settore. Si tratta infatti di una cappa non verticale né installata al muro, ma  posizionata integralmente nell’incasso del soffitto. Con una particolarità: al momento dell’utilizzo, con il semplice uso di un telecomando, si avvicina al piano cottura posizionandosi all’altezza desiderata, mantenendo sempre alte prestazione in termini di aspirazione e illuminazione. Tutto questo grazie a potenti led inseriti nella superfice inferiore caratterizzati da un consumo energetico di soli 7 watt. Un elettrodomestico che non è solo espressione delle più nuove tendenze di design, ma si rivela ultra pratico e funzionale. Quando la cappa non è in funzione infatti appare completamente integrata nel soffitto, liberando la zona fuochi da ogni ingombro.

Il risultato è un effetto estetico assolutamente minimal in linea con le nuove tendenze che vanno affermandosi nel 2014. Perfetta negli ambienti living dove cucina e soggiorno si fondono, Skylift è una presenza elegantemente inserita in uno spazio dove è importante privilegiare l’armonia dello stile nell’allestimento degli arredi. L’elettrodomestico free standing con colori e linee spesso in contrasto con il design della cucina, lascia spazio ai modelli a incasso, ovvero built-in, che si nascondono sotto i pensili o si integrano nei muri per creare la massima uniformità nell’ambiente.

Si tratta quindi di una vera e propria evoluzione della cappa aspirante, che sta già raccogliendo grande consenso e attenzione da parte dell’intero mercato. Non più l’elettrodomestico semplicemente incassato e nascosto dai pensili, ma un nuovo modo di concepirne l’utilizzo e di progettare – e vivere – l’ambiente cucina. Il tutto nell’ottica di offrire nuovi prodotti tecnologici che migliorino la qualità dell’aria e consentano agli addetti ai lavori di pensare a nuove soluzioni abitative, al di fuori dei classici schemi e in linea con le più attuali esigenze.

Un concetto, quello della cappa a scomparsa, cui il centro Ricerca & Sviluppo Faber sta da tempo dedicando studi e risorse, per innovare radicalmente l’elettrodomestico e potenziarne l’efficienza, i consumi e la praticità d’uso. La cappa Skylift non è la prima della collezione: nel 2012 Faber ha presentato Fabula, la cappa downdraft che scompare dietro ai fuochi e qualche anno prima è stata la volta di Heaven Glass, modello a incasso, antesignano di Skylift.


Caratteristiche tecniche

Finitura: vetro Bianco
Dimensioni: 90  x 64 cm
Tipo Comandi: Elettronici
Tipo Illuminazione: Led light perimetrali
Tipo Filtro: Metallico autoportante
Diametro uscita: 150 mm
Predisposizione telecomando


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *