CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 7 aprile 2014

AL SELFIE-BAR MOKADOR IL DESIGN E' SOSTENIBILITA' AMBIENTALE E SOCIALE

DESIGNSPEAKING TOGETHER
al SELFIE-BAR BY MOKADOR in via maroncelli 2 UNO SPAZIO DEDICATO

AL DESIGN DI GIOVANI E START UP CON UN OCCHIO DI RIGUARDO


PER LA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE E SOCIALE.


Al DESIGNSPEAKING TEMPORARY STORE&CAFE’ BY MOKADOR, in via Maroncelli 2, si respira aria di socializzazione: il profumo di caffè invita allo stare insieme nel primo selfie-bar per “design lovers”, uno spazio dove prepararsi da soli un buon espresso 100% italiano grazie alle nuove macchine per capsule DADO.

L’aroma di caffè è sprigionato anche dai mobili e dagli accessori presentati in anteprima mondiale proprio in occasione della Milan Design Week del progetto green “GUSTOCAFE’” di Raul Laurì e Umberto Dattola rivestiti da un nuovo materiale del tutto naturale ottenuto riciclando fondi di caffè.

Nel temporary, che resta aperto fino al 30 aprile, sono diverse le realtà presenti che si caratterizzano per l’attenzione all’ambiente con progetti e materiali eco-compatibili come gli oggetti e le lampade di Ecoepoque, le lampade nate dalla passione per i materiali di riuso di Renata Crespi, i rivestimenti di Sk1n o con idee rivolte alla sostenibilità sociale, come la cucina per disabili Mabile di Rita Scarpinato e Sergio Destro.

Quattro vetrine in una via cool per consentire a designer e aziende di mostrare le proprie novità al pubblico degli addetti ai lavori, italiani e stranieri, presenti a Milano per il Salone del Mobile e al contempo di avere l’opportunità di esporre, valorizzare e vendere i prodotti in un ambiente altamente stimolante.

Qui viene presentato anche PIE il progetto vincitore della seconda edizione di TALENT’S MANIFESTO promosso da DESIGNSPEAKING, l’innovativa piattaforma pensata per supportare nella comunicazione e nella distribuzione, in particolare, giovani designer “under 30” e start up: nato nel 2013 per dare voce ai giovani che possiedono una grande passione per il design, ma ancor prima per il fare, ha quest’anno per titolo DESIGNSPEAKING TOGETHER! e per tema la socializzazione. PIE è infatti un bracciale per scambiarsi informazioni con una semplice stretta di mano.

Partner:


·       Abhajour by Rita Scarpinato
·       Avalon
·       Codice collective design
·       Ecoepoque
·       GustoCafé by Raul Laurì+Umberto Dattola
·       Habi-Bath e Recrea by Renata Crespi
·        Mabile by Rita Scarpinato+Sergio Destro
·        No|on Art&Craft
·        Pesente cucine sartoriali
·        Scandola Marmi
·        Sk1n
·        SteelWood designed by Henry&Co.
·        Verdecemento by Ottobarradieci
·        Vito Nesta



DESIGNSPEAKING TEMPORARY STORE&CAFE’ BY MOKADOR
via maroncelli 2
3-30 aprile 2014
orario: 10-20

Eventi:
mercoledì 9 aprile ore 18-22
venerdì 11 aprile ore 18-22


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *