CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 28 aprile 2014

L'Affittometro di EasyStanza: Cresce in Italia il numero di stanze in affitto per brevi periodi



Cresce in Italia il numero di stanze in affitto per brevi periodi

L'analisi sul  primo trimestre 2014:
il mese di gennaio  registra il maggiore incremento 

Secondo i dati di Easystanza.it la ricerca di stanze in affitto per brevi periodi conferma la modalità piuttosto diffusa tra coloro che avendo disponibilità di una o più camere intendono incrementare le entrate grazie alla condivisone del proprio appartamento senza il vincolo di un contratto a lungo termine.

Negli ultimi anni la tipologia dell'affitto breve – che va in genere da poche settimane a sei mesi - è in ascesa nel mercato immobiliare italiano e non solo nelle località turistiche e di villeggiatura. A registrare il maggiore aumento di affitti brevi sono soprattutto le città sedi universitarie e quelle che accolgono professionisti in cerca di una sistemazione per motivi di lavoro.

La recente analisi di Easystanza.it riporta il più alto incremento di affitti brevi con 225 stanze a Roma, seguita da Milano con 135, Firenze, Bologna e Perugia con una domanda per un alloggio che resta, nel complesso, alta.

Nel mese di marzo la ricerca di una camera in affitto disponibile vede al primo posto Milano con il 12.7% delle richieste, segue Bologna con il 9.1%, Roma con l'8.9% e Firenze con il 7.2%.

La domanda di alloggio - il numero di persone alla ricerca per camera disponibile

Roma
Milano
Firenze
Bologna
Marzo
8.9
12.7
7.2
9.1

«Gli effetti della crisi economica - commenta Jonathan Moore, manager di EasyStanza.it  -  si fanno sentire ancora in questi primi mesi del 2014. Sebbene il primo trimestre registri una flessione generale del numero delle persone in cerca di un affitto breve rispetto allo stesso periodo dell'anno passato, il crescente numero di affitti a breve termine, in particolare nelle grandi città come Roma e Milano, dimostra che sempre più persone hanno la necessità di trovare una sistemazione a breve termine, soprattutto per motivi di trasferimento legati al lavoro».


A proposito di Easystanza
Easystanza.it è il principale strumento per la ricerca e l'offerta di stanze e alloggi in condivisione in Italia, con oltre 30.000 annunci al mese. Lanciato nel nostro paese nel 2004, il sito è presente in ben 37 nazioni e disponibile in 12 lingue diverse. Su Easystanza è possibile pubblicare annunci online sia per l'offerta che per la ricerca tramite un profilo dettagliato. Gli utenti possono ricevere il matching dei profili compatibili con le loro richieste oppure possono utilizzare molteplici tipologie di strumenti di ricerca avanzata tra gli annunci, in modo da individuare esattamente le soluzioni adatte alle loro esigenze. Easystanza s'impegna a fornire un servizio sicuro, al riparo dalle truffe online, e aggiorna regolarmente gli annunci, eliminando quelli obsoleti dal database e controllando il contenuto di quelli nuovi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *