CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 16 aprile 2014

FRATELLI BASILE INTERIORS E CONFORTI EXCLUSIVE SAFES: SINERGIA PER L¹ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

Al Salone Internazionale del Mobile sarà presentato un nuovo prodotto nato dalla collaborazione tra Fratelli Basile Interiors e Conforti Exclusive Safes: un oggetto di design unico in cui mobile e cassaforte, in madreperla Superlativa®, si fondono diventando un tutt'uno.

Fratelli Basile Interiors, azienda internazionale che progetta e produce soluzioni d'interior design e arredamento di lusso con mobili classici e in stile che reinterpretano la migliore tradizione del design del mobile italiana, nasce da una "famiglia artigiana di maestri ebanisti che ricuciono su misura, come pazienti sarti, l'identità storica nelle mille trame del legno vivo".
Le soluzioni Basile, infatti, spaziano dalla magnificenza del Settecento fino al modernariato e al minimal design contemporaneo, dai progetti completi di arredamento di lusso al singolo pezzo unico d'arredo; prodotti caratterizzati da una produzione artigianale e un'attenzione ai particolari che da sempre distinguono i brand dell'azienda campana.

Il legame con la storia e l'artigianalità, l'attenzione ai particolari e l'esclusività dei prodotti sono i valori fondanti che caratterizzano sia la Fratelli Basile Interiors, sia la Conforti, marchio attivo da oltre cent'anni nel mondo della sicurezza.
La comunanza di tali valori ha reso possibile l'incontro tra le due realtà, da cui è scaturita l'idea di una collaborazione per il Salone del Mobile. Questa sinergia ha portato alla realizzazione di un mobile ricercatissimo in cui gli artigiani della Fratelli Basile Interiors hanno sapientemente incastonato una Conforti Exclusive Safes in madreperla Superlativa®: la preziosa cassaforte dello storico brand veronese. Un'opera d'arte in cui mobile e cassaforte si fondono insieme per costituire un oggetto di design unico: la cassaforte, infatti, è a vista e diventa mobile stesso, pur non perdendone la sicurezza certificata.
Questo innovativo prodotto sarà esposto per la prima volta al Salone Internazionale del Mobile dai Fratelli Basile (Pad. 02, Stand G36).
La partnership tra Conforti e Fratelli Basile sottolinea la grande versatilità e la massima personalizzazione delle Exclusive Safes, mezzi forti di design realizzati a misura del cliente e in grado di soddisfare le sue più particolari esigenze. L'acquirente diventa una sorta di committente di un'opera artistica unica ed irripetibile, potendo sceglierne dimensioni, arredamento interno, serratura e tipologia di materiale che predilige.
Conforti, che opera nella sicurezza fin dal 1912, ha sapientemente saputo rinnovarsi negli oltre cento anni di storia, proponendo soluzioni e prodotti sempre nuovi e in linea alle esigenze sempre più mutevoli del mercato. L'azienda veronese è stata quindi capace di ascoltare il mercato attraverso un processo di innovazione continua unito alla riscoperta di antichi valori. Ed è proprio in questa ricerca che nascono le Conforti Exclusive Safes: casseforti che non rispondono più esclusivamente al bisogno di sicurezza, ma diventano oggetti di design ad elevato valore simbolico.



Con le Exclusive Safes, Conforti vuole ritornare al passato, all'epoca in cui i forzieri, forgiati da esperti artigiani che li decoravano con fregi e ornamenti, erano elementi di sicurezza ma anche di arredo.

Ricercatezza dei materiali, estetica, manualità ed esperienza, storia e valori tramandati negli anni, hanno quindi consentito alle due importanti realtà italiane di incontrarsi e creare un elemento d'arredo che è sintesi perfetta di design ed eccellente produzione artigianale propria del made in Italy.

*****

Fratelli Basile Interiors è un'azienda italiana, conosciuta a livello internazionale, che progetta e produce soluzioni d'interior design e arredamento di lusso con mobili classici e in stile, capace di reinterpretare in chiave di progetto moderno la migliore tradizione del design del mobile in Italia.
Azienda nata nel 1830, custodisce i segreti dell'ebanisteria, preziosa arte che tramanda negli anni di storia da cinque generazioni, raccontando filosofie, esperienze e progetti di un'impresa vincente del made in Italy e del Sud Italia.
Il legame con la storia non impedisce all'azienda di attuare un processo d'innovazione continua che coinvolge sia la progettazione che la produzione. Questo porta anche a creare delle collaborazioni con scuole e istituti d'arte allo scopo di fare formazione sulle tecniche dell'intarsio e dell'intaglio.
Nel 2001 viene creato il marchio Hebanon che racchiude i prodotti di lusso della casa Basile e identifica anche il dipartimento di interior design.

*****

Conforti si occupa di sicurezza dal 1912, realizzando prodotti e sistemi integrati sia per il mercato privato e commerciale che per il mercato bancario e professionale ad alto rischio.
Da sempre attenta alle esigenze del mercato, ricerca l'innovazione dei propri prodotti curandone l'estetica, oltre che la sicurezza e l'eccellenza qualitativa e tecnologica.
L'orientamento al mercato si unisce all'esperienza di oltre cento anni di storia, ai valori tramandati e al know-how acquisito per proporre al cliente soluzioni in grado di rispondere alle sue specifiche problematiche, diventando dei veri e propri consulenti di sicurezza.
La mission aziendale è, infatti, perseguire l'eccellenza grazie all'esperienza e allo spirito d'innovazione, con la dedizione e l'orgoglio di appartenenza che tutti i collaboratori, il management e la proprietà hanno sempre dimostrato e promosso di generazione in generazione fin dal 1912.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *