CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 10 aprile 2014

Cape Best(R) e Cara Judd: il design che nasce da Cape Town

Milano, Fuorisalone 8 - 13 aprile 2014  

Cape Best® da anni ricerca complementi d’arredo originali, che racchiudono un pezzo di storia e l’essenza di Cape Town e del Sudafrica, ma al contempo capaci di adattarsi alla perfezione al nostro stile metropolitano, per impreziosire con oggetti unici le nostre case.

Cape Best anche quest’anno collabora con Cara Judd, apprezzata designer di Cape Town che realizza complementi d’arredo originali, rielaborando materiali di recupero del Sudafrica e trasformandoli in pezzi di design unici nel loro genere. 

La collaborazione con Cara ha permesso di creare una linea che Cape Best vende in esclusiva nella shop-gallery di Milano. 

Le novità create da Cara spaziano dalle sedute, agli appendi abiti e sono in grado di dare un tocco di colore ed unicità a qualsiasi tipo di arredamento, contemporaneo o classico. 

Le fruit box sono realizzate partendo da cassette della frutta, lavorate da Luna Design in Cape Town e poi sapientemente arricchite da Cara per diventare degli sgabelli colorati e multifunzione. 

Possono anche essere utilizzate come un pratico poggia piedi, oppure come un tavolino in cui riporre, nel cassetto posto sotto al cuscino, riviste o altri segreti. 

Gli appendiabiti da terra e da parete nascono dal riutilizzo di vecchie mazze da golf impiegate sui green di Cape Town. 

Legno e metallo si combinano alla perfezione creando degli oggetti di design unici ed eleganti. 
I nuovi complementi d’arredo di Cara Judd per Cape Best sono in vendita nello shop-gallery di Milano.

 
Prezzi al pubblico a partire da 49 €.



A proposito di Cape Best
Cape Best® è l’iniziativa avviata nel 2009 da Ornella Colli e Andrea Garello Cantoni, grandi estimatori e conoscitori del Sudafrica, con l’obiettivo di importare e distribuire in Italia il meglio di Cape Town e del Sudafrica: pezzi unici di arredamento, anche di epoca coloniale, complementi d’arredo realizzati da designer locali di successo e vini da cantine secolari. 


Il progetto ha riscosso un tale successo di pubblico che nel 2012 è stata aperta la shop-gallery in Corso Garibaldi 44 a Milano nel quartiere "artistico" di Brera, tra le fermate metrò di Lanza e Moscova.


Cape Best collabora attivamente con il Consolato Sudafricano di Milano anche per promuovere la cultura locale nel nostro Paese.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *