CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 7 aprile 2014

Finiture 100% naturali per le porte Tondin


Da sempre il legno occupa una posizione di privilegio nei desideri degli italiani: materiale caldo, accogliente, elegante e naturale.
Ma è sempre “naturale” il legno? Per la verità non sempre. Non lo è quando, per esempio, è verniciato con sostanze tossiche per l’uomo e per l’ambiente.
Ponendo una speciale attenzione alla salute degli ambienti e all’amore per la natura e per il legno, Tondin ha introdotto un tipo innovativo di tinture all’interno della gamma delle proprie finiture: le finiture 100% naturali.

Cosa sono le finiture naturali?
Le finiture naturali sono prodotti per il trattamento delle superfici, composti al 100% da elementi completamente naturali e realizzati con le materie prime più pulite e sostenibili al mondo: le piante e i minerali. Esse, infatti, sono costituite da sostanze come oli e resine vegetali, essenze, cera d’api e terre coloranti. Attraverso una ricerca scientifica di altissima qualità, partendo da centinaia di specie vegetali e minerali diverse e attentamente selezionate anche in base alla loro origine, è possibile ricavare moltissime materie prime differenti, che poi saranno alla base della realizzazione delle tinture e cere utilizzate per le finiture dei nostri mobili, pavimenti e in questo caso anche delle nostre porte interne e dei serramenti.

Perché usare finiture 100% naturali?
Perché sono sicure, per chi le produce, per chi le utilizza e per chi abita in casa. Le finiture naturali, infatti, sono completamente prive di solventi, con pigmenti e agenti leganti puri di origine naturale e garantiscono in qualsiasi momento la massima sicurezza per la salute e il rispetto dell’ambiente circostante. Questo effetto diventa duplice, se si pensa che questo tipo di vernici non solo favorisce l’uomo e il suo benessere all’interno dell’abitazione, ma aiuta l’ambiente esterno anche durante il processo produttivo in sé, perché le materie prime di partenza sono completamente biologiche e biodegradabili e non danneggiano l’ambiente quando, al termine del loro ciclo produttivo, ritornano all’ecosistema originale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *