CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 15 aprile 2014

SEBACH ENTRA NEL CATALOGO LIFEGATE







SEBACH ENTRA NEL CATALOGO LIFEGATE

 

Nella lista sono presenti aziende che hanno fatto della eco sostenibilità la propria mission

 

Sebach, l'azienda toscana leader nel noleggio di bagni mobili, è stata inserita nel Catalogo Fornitori di LifeGate, il progetto nato nel 2000 come piattaforma di aggregazione per diffondere consapevolezza relativamente al tema della eco sostenibilità, anche alla luce della nuova norma ISO 20121, norma internazionale che definisce i requisiti di un sistema di gestione della sostenibilità degli eventi. Grazie all'inserimento in questo Catalogo Fornitori, Sebach dimostra ancora una volta il suo interesse ed orientamento verso le tematiche legate alla sostenibilità e al rispetto dell'ambiente. All'interno di questo catalogo sono inserite tutte le aziende che, come Sebach, credono nel progetto e hanno sposato questo stile di lavoro.

 

L'inserimento di Sebach all'interno di questo catalogo arriva dopo che l'azienda ha ottenuto la certificazione EPD (Environmental Product Declaration – Dichiarazione Ambientale di prodotto) e, ancor prima, aveva sottoscritto la Carta degli Impegni per la Sostenibilità: un documento che certifica e testimonia come si investa nella ricerca per ridurre l'impatto ambientale in ogni fase; dalla produzione al trasporto dei bagni, dall'utilizzo di materiale riciclabile fino alla gestione corretta dei rifiuti e al ridotto consumo di acqua.

 

Questo manuale, consultabile e scaricabile sul sito lifegate.it, sarà un punto di riferimento per quelle aziende e quelle realtà che, organizzando un evento secondo i criteri di sostenibilità, vorranno far fronte ai problemi che solitamente si riscontrano in questi casi come le ripercussioni ambientali e sociali legate agli impatti derivanti dai consumi energetici, dalla produzione di rifiuti, dalla mobilità dei partecipanti e dal trattamento dei dipendenti nella fase di allestimento e smantellamento.

 

L'iter per poter entrare nel catalogo fornitori di LifeGate è stato abbastanza complesso, proprio per non lasciare niente al caso e dimostrare l'interesse verso questi temi: Sebach, infatti ha compilato e sottoscritto un questionario realizzato da LifeGate Event allo scopo di dimostrare e descrivere le proprie caratteristiche nell'ambito delle politiche sui dipendenti, sul rispetto delle principali norme in materia di sicurezza del lavoro, sui consumi energetici, sulle scelte di mobilità, sui materiali utilizzati e sullo smaltimento e/o riciclo di essi.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *