Lucie Award 2016
Damiani / Matsumoto Editions vincitori della categoria Book Publisher of the Year: Classic con Kitchen Table Series di Carrie Mae Weems
Damiani e Matsumoto Editions hanno ricevuto il primo premio per la categoria Book Publisher of the Year: Classic assegnato durante la quattordicesima edizione del Lucie Awards per il volume fotografico Kitchen Table Series dell'artista americana Carrie Mae Weems.
Il Lucie Awards è il premio annuale con cui vengono insigniti i più importanti progetti nel campo della fotografia.
I vincitori delle diverse categorie del Lucie Awards vengono selezionati da un Advisory Board composto da personalità di spicco.
Le statuette, simbolo del premio, sono state consegnate ai vincitori durante una cerimonia di gala che si è tenuta domenica 23 ottobre 2016 alla Carnegie Hall di New York.
Carrie Mae Weems
Kitchen Table Series
Kitchen Table Series è la prima pubblicazione dedicata interamente a questo primo e fondamentale lavoro dell'artista americana Carrie Mae Weems.
Le 20 fotografie e 14 testi che compongono Kitchen Table Series raccontano la vita di una donna osservata da uno degli ambienti più intimi della casa: la cucina.
La cucina domestica, che tradizionalmente è vista come il territorio incontrastato delle donne e uno degli spazi più vitali della vita familiare, incornicia la sua storia e consente alle sue relazioni di emergere nella loro vulnerabilità, distacco, la tenerezza, e la solitudine.
Via dello Scalo 3/2 ABC
40131 Bologna - Italia
Tel. +39 051 4380747
info@damianieditore.com
www.damianieditore.com
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento