CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 24 ottobre 2016

IC per controllo LED di Omron: dissolvenza uniforme e impercettibile

Hoofddorp, Olanda, 24 ottobre 2016 – Il nuovo driver IC per il pilotaggio delle strisce LED lanciato da Omron Electronic Components Europe garantisce fasi di fade-in e fade-out di luminosità dei LED talmente fluide da rendere la transizione assolutamente impercettibile all'occhio umano.

Progettato per l'illuminazione a LED nella segnaletica, nella retroilluminazione e in altre applicazioni, il nuovo Omron W2RG012RN può arrivare a controllare la luminosità di 128 singoli LED con un solo IC (Internal Control).

La sua peculiarità consiste nella regolazione della luminosità tramite una funzione PWM (Pulse Width Modulation), che incrementa gradualmente la luminosità e aumenta il livello di variazione in modo esponenziale all'aumentare dell'intensità luminosa in output.

Dal momento che l'occhio umano è più sensibile alle variazioni di luce, si ha l'impressione di una variazione della luminosità graduale e assolutamente uniforme, senza percezioni di sbalzi o intermittenze.

Il controllo convenzionale della luminanza avviene per gradi, che all'occhio umano appaiono diseguali, a causa della sua variabile di adeguamento alla luce.

Il nuovo IC per il controllo LED di Omron è gestito attraverso connessioni bus seriali che consentono di collegare fino a 15 IC sulla stessa linea di comunicazione.

Le 24 uscite a tensione costante consentono una portata massima di 80mA per ogni pin, che possono essere configurati per supportare matrici di 16x8, 24x4, 24,2 o 24x1 LED.

I singoli LED possono risultare più luminosi sulle matrici più piccole. Il dispositivo misura soli 7x7mm e integra un sistema di shut-down termico.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *