CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

domenica 7 maggio 2017

I ventilatori a soffitto come alternativa al condizionatore

Ogni anno d'estate si ripropone il problema dell' afa eccessiva.
Le notti sembrano essere non piú sopportate da chi ha caldo. Da una decina di anni a questa parte è partita la corsa all'acquisto del condizionatore, ma non tutti lo amano.

Un freddo eccessivo, consumi enormi in bolletta e difficoltà nel montaggio del motore esterno lo rendono inutilizzabile spesso.

L'alternativa è rappresentata dal caro e vecchio ventilatore da soffitto, sempre efficiente ed economico. I modelli sul mercato sono tanti, con la luce, con il telecomando, con la funzione di ventilazione "inversa" con le pale che ruotano in senso contrario.
Questa funzione serve per utilizzarlo in inverno per spingere in basso l'aria calda e distribuirla.



Per montarlo possiamo fare da soli se siamo un po' pratici con i fili della corrente, altrimenti meglio chiamare un elettricista. Consuma, come detto molto poco. Alla massima potenza circa 60 - 70 watt l'ora contro i 500-600 di un condizionatore e costa meno della metà, 100 euro contro i 400 di un condizionatore piccolo.

Direzione delle pale
Strano pensare ad utilizzarli in inverno, ma la maggior parte di questi prodotti sono costruiti per essere utilizzati tutto l’anno, Con la funzione reverse il senso di rotazione delle pale si inverte permettendo di buttar giu l'aria. Sappiamo tutti che il calore tende a salire.

Ventilatori senza pale
Dyson è una marca che produce questo tipo di prodotto costoso e di design. La cosa incredibile è che è molto silenzioso.

AM08

  • Tecnologia Air Multiplier™
    I ventilatori Dyson utilizzano la tecnologia Air Multiplier™ per creare un flusso d'aria potente e uniforme.

  •  
  • Timer modalità notturna
    É possibile programmare lo spegnimento del ventilatore ad intervalli pre-impostati (da 15 minuti a 9 ore).
  •  
  • Telecomando
    Con 10 precise impostazioni del flusso d'aria, timer per la modalità notturna, tasto di accensione/spegnimento ed regolazione dell'oscillazione. Curvo e magnetizzato per essere riposto comodamente sull'apparecchio.
  •  
  • Controllo dell'oscillazione
    Il flusso d'aria può essere fatto oscillare in modo da coprire tutto l'ambiente, con un solo comando per un'oscillazione più uniforme.
  •  
  • Più silenzioso del 35%
    I canali dell'aria sono stati ottimizzati per ridurre le turbolenze del flusso d'aria, rendendo l'AM08 più silenzioso del 35% rispetto all'AM03.

Link:
http://condizionatoreportatile.altervista.org/category/ventilatori-soffitto

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *