CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 11 maggio 2017

Le luci per l'area living secondo Rossini Illuminazione


Scegliere la giusta luce, sì sa, è essenziale per rendere una stanza ospitale ed accogliente, per viverla al meglio in ogni occasione.

Quando si parla di soggiorno e sala da pranzo bisogna dare la precedenza ad una luce diffusa e rilassante, ma anche, per alcune aree, diretta, puntando su lampade da tavolo, terra e sospensioni e individuando materiali e design in linea con il resto dell'ambiente.

Rossini Illuminazione, azienda lombarda con oltre 85 anni di storia, ha sviluppato una vasta gamma di lampade decorative per interno che alternano modelli dalle linee essenziali e minimal, realizzate con materiali che spaziano dal vetro all’alluminio, passando per il tessuto e il policarbonato; ad altri più ricercati e classici, impreziositi dall’utilizzo del vetro soffiato e dalle lavorazioni artistiche veneziane.

Per una luce diffusa, importante per ottenere un'illuminazione omogenea, uniforme e gradevole in tutto l'ambiente, sono indicate lampade che lasciano filtrare la luce in modo morbido e indiretto, siano esse piantane, lampadari, faretti oppure lampade da tavolo.

Tra i vari prodotti Rossini Illuminazione, vi segnaliamo Jay, Bala, Marilyn, Sophia e Ipanema.
Marilyn

Jay
Bala




Ipanema
Sophia

















Nella sala da pranzo, invece, la scelta può ricadere su una lampadario singolo o a più corpi, in modo da illuminare il centro della stanza o concentrare la luce sul tavolo e il viso dei commensali, facendo attenzione a non abbagliare.
Per quest'area, vi segnaliamo: Asia, Meg e Yoko.

Asia
Meg
Yoko
 


















Infine, nei momenti di relax, lettura o accanto alla TV, la scelta migliore è quella di inserire una luce bassa e diffusa, facilmente ottenibile grazie a lampade da tavolo o abat-jour.
Ecco i nostri suggerimenti: Klaus, Ofelia e Shelly.

Shelly
Klaus
Ofelia





















Rossini Illuminazione, fondata a Milano nel 1929, ha avuto una costante crescita e sviluppo presentando il primo catalogo nel 1961.

Dal 1996 ha sede a Segrate, nell'hinterland di Milano, in una struttura di 8.000 mq completamente informatizzata che permette la gestione in stock di 5.000 referenze, arricchita da un’ampia sala esposizione.

L'azienda, ora alla terza generazione, soddisfa tutte le richieste di illuminazione sia decorativa sia tecnica proponendo soluzioni per interni, esterni, casa, ufficio e retail con particolare attenzione all'ecosostenibilità e allo sviluppo della tecnologia LED.

www.rossinigroup.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *