CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 7 ottobre 2010

Cottoveneto a Cersaie 2010


Un viaggio nella trasversalità del prodotto attraverso la polimateria: questo è il concept che ha guidato l’azienda Cotto Veneto Group e l’Art Director e Progettista Michele Loseto, nella realizzazione e presentazione dei nuovi prodotti a Cersaie 2010. Una galleria tattile e visiva a seguire la metamorfosi di un disegno realizzato, di volta in volta, in ceramica, vetro e pietra.


Un grande rosone, restyling dello storico I Sassi del Piave, accoglierà i visitatori all’ingresso.

Da qui un lungo nastro decorato, che da pavimento diventa rivestimento, sarà il “fil rouge” che farà scoprire le infinite combinazioni di materiale, colore e dimensione in cui lo stesso disegno può essere declinato.

Un percorso che mette in luce la maestria di Cottoveneto nel realizzare un progetto artistico e architettonico innovativo, grazie ad un sistema produttivo in grado di presentare proposte adatte sia per pavimento che per rivestimento, non solo utilizzando materiali diversi come la ceramica, il vetro e la pietra, ma anche formati differenti, per soluzioni sempre più personalizzate e flessibili.

L’offerta “custom” è, inoltre, completata dalle collezioni classiche e dalle novità presentate nel ricco catalogo: due nuove e ricercate collezioni, Le Puleghe di Murano, dove il raffinato vetro artistico, arricchito di una miriade di bollicine d’aria, gioca con le sfaccettature della luce regalando un prodotto unico ed elegante, e Gemme, piccole tessere gioiello in ceramica smaltata, dal taglio bombato che ricorda proprio le pietre più preziose, a formare un mosaico dai colori cangianti.

La Collezione Gold, caratterizzata da tradizione unita a innovazione stilistica, si arricchisce per l’occasione della linea Pietra Contemporanea, dove pietre naturali e quarziti acquistano decori innovativi, adatti anche per soluzioni a pavimento, e possono essere declinate in versione outdoor.

Il Mosaico in pietra si presenta in un nuovo formato di piccole dimensioni che permette una interpretazione tutta nuova dello spazio senza rinunciare alla bellezza della pietra naturale. Nuova dimensione anche per la linea di Pietra a Spacco, che grazie agli innovativi listelli sottili regala una superficie fortemente strutturata e materica.

Alcune novità, infine, anche nella linea Combustioni e Luci, disponibile adesso nei nuovi colori ciclamino, ibisco, glicine e marte, e in Calligrafie, collezione “omaggio” al movimento futurista, che regala nuovi e particolari decori.



Ufficio Stampa: ufficiostampa@cleim.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *