CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 8 ottobre 2010

Infissi in legno alluminio di alta qualità

Due sistemi frequentemente adottati nella lavorazione degli infissi in legno/alluminio sono il giunto aperto e il taglio termico.

Il primo risponde alle aspettative di architetti e progettisti per le proprie caratteristiche di funzionalità e durata nel tempo ed ha linee estetiche inseribili in qualsiasi contesto architettonico; il sistema a taglio termico è stato ideato in risposta ad esigenze di isolamento dal caldo e dal freddo.

Quest’ultimo tipo di finestre è caratterizzato dalla separazione del profilato mediante listelli in poliammide che garantiscono il taglio termico. La termicità si ottiene con l'isolamento dell'infisso stesso dal controtelaio su cui viene fissato e dalle parti in muratura mediante l'uso di guarnizioni appositamente ideate.

L'accoppiamento tra alluminio e legno mediante un unico elemento senza viti interposte fa sì che i due materiali "lavorino" in maniera indipendente evitando problemi di condensa.

In termini di produttività, una buona qualità degli infissi può permettere di dimezzare il costo del riscaldamento in inverno e della climatizzazione d’estate, oltreché – grazie alle sue alte proprietà fono isolanti – eliminare il problema dell’inquinamento acustico.

Occorrono vetri idonei e guarnizioni lisce, flessibili permanentemente, resistenti alle intemperie, continue e facilmente sostituibili.

E’ consigliato applicare all’infisso una vernice antingiallente e utilizzare colle water-resistant per ottimizzare l’efficacia dell’intervento.

Un infisso di qualità, all’atto del collaudo, deve posizionarsi almeno all’interno della classe terza nella scala di permeabilità all’aria crescente da 1 a 4. C’è la possibilità di fornirsi di finestre complete di persiane o avvolgibili, come tapparelle in PVC

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *