Un viaggio nella trasversalità del prodotto attraverso la polimateria: questo è il concept che ha guidato l’azienda Cotto Veneto Group e l’Art Director e Progettista Michele Loseto, nella realizzazione e presentazione dei nuovi prodotti a Cersaie 2010. Una galleria tattile e visiva a seguire la metamorfosi di un disegno realizzato, di volta in volta, in ceramica, vetro e pietra.
Un grande rosone, restyling dello storico I Sassi del Piave, accoglierà i visitatori all’ingresso.
Da qui un lungo nastro decorato, che da pavimento diventa rivestimento, sarà il “fil rouge” che farà scoprire le infinite combinazioni di materiale, colore e dimensione in cui lo stesso disegno può essere declinato.
Un percorso che mette in luce la maestria di Cottoveneto nel realizzare un progetto artistico e architettonico innovativo, grazie ad un sistema produttivo in grado di presentare proposte adatte sia per pavimento che per rivestimento, non solo utilizzando materiali diversi come la ceramica, il vetro e la pietra, ma anche formati differenti, per soluzioni sempre più personalizzate e flessibili.
L’offerta “custom” è, inoltre, completata dalle collezioni classiche e dalle novità presentate nel ricco catalogo: due nuove e ricercate collezioni, Le Puleghe di Murano, dove il raffinato vetro artistico, arricchito di una miriade di bollicine d’aria, gioca con le sfaccettature della luce regalando un prodotto unico ed elegante, e Gemme, piccole tessere gioiello in ceramica smaltata, dal taglio bombato che ricorda proprio le pietre più preziose, a formare un mosaico dai colori cangianti.
La Collezione Gold, caratterizzata da tradizione unita a innovazione stilistica, si arricchisce per l’occasione della linea Pietra Contemporanea, dove pietre naturali e quarziti acquistano decori innovativi, adatti anche per soluzioni a pavimento, e possono essere declinate in versione outdoor.
Il Mosaico in pietra si presenta in un nuovo formato di piccole dimensioni che permette una interpretazione tutta nuova dello spazio senza rinunciare alla bellezza della pietra naturale. Nuova dimensione anche per la linea di Pietra a Spacco, che grazie agli innovativi listelli sottili regala una superficie fortemente strutturata e materica.
Alcune novità, infine, anche nella linea Combustioni e Luci, disponibile adesso nei nuovi colori ciclamino, ibisco, glicine e marte, e in Calligrafie, collezione “omaggio” al movimento futurista, che regala nuovi e particolari decori.
Ufficio Stampa: ufficiostampa@cleim.it
Nessun commento:
Posta un commento