Le ultime notizie di Arredo e Design
Cerca nel blog
giovedì 28 ottobre 2010
Snaidero Lancia La Nuova Campagna Web “Code Your Reallife”
E’ ormai un dato di fatto che il brand oggi comunichi sempre di più in momenti e luoghi diversi, in situazioni reali e virtuali, off line e on line, in un contesto di comunicazione che appare sempre più trasversale e differenziato.
In questo scenario, il web per Snaidero rappresenta il canale scelto per entrare a far parte di una “tribù globale” sempre più esigente e consapevole: una grande opportunità di contatto, di confronto, di collaborazione e di condivisione, non soltanto e non più un semplice contenitore di informazioni , ma un mezzo per raccontarsi alla gente, non soltanto per fare immagine, ma per offrire informazione, dimostrando competenza, diffondendo conoscenza e, perché no, divertendo.
Dopo la campagna di presentazione della cucina Orange che ha giocato sul web casting per la selezione dei protagonisti dello spot di lancio, Snaidero oggi rinnova la fiducia nel web 2.0 lanciando una nuova campagna web: “Code Your Real Life”. L’obiettivo è quello di presentare in maniera nuova e coinvolgente i punti di forza della cucina Code, l’ultima nata, e della nuova lavastoviglie RealLife di Electrolux.
La campagna Code e RealLife si basa su una webstory formata da quattro episodi che si svolgono tutti all’interno di una cucina Code di Snaidero e che ha per protagonisti Marco e Giulia, una coppia, trentenne e contemporanea per gusti, stili ed abitudini di vita, senza inutili sofisticazioni: autentica. Marco è un ragazzo simpatico, ma maldestro, mentre Giulia e la sua “smartness” rappresentano pienamente e con naturalezza i valori tipici dei prodotti Snaidero.
Il concept su cui è basata l’azione delle webstory è così riassumibile: la realtà viva e concreta è meglio dell’appagamento statico del “sogno perfetto e patinato”. Dal punto di vista stilistico complessivo, la strategia di comunicazione che informa le webstory è quello capace di denotare un chiaro e deciso passaggio da un approccio COOL ad uno SMART. Ed un passaggio ad un nuovo ciclo storico, sociale ed economico: dagli anni Novanta agli anni Duemila e oltre.
ll claim, “Code Your Real Life!”, mette in rapporto dinamico i marchi dei due prodotti, svelandone con estrema e diretta chiarezza la cultura progettuale da cui nascono, nonché la tipologia di pubblico a cui si rivolgono. Ovvero le persone vere, per cui conta la realtà viva e concreta e per cui la vita in cucina è tanto più piacevole e divertente quanto più è personalizzabile dinamicamente: in una parola, SMART.
La campagna sarà supportata da un’importante attività di advertising online e da un'azione coordinata sulla stampa che garantirà massima visibilità all’operazione. La campagna è visibile all'indirizzo http://www.codeyourreallife.it/
Per ulteriori informazioni:
SNAIDERO
www.snaidero.it
0432 952423
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento