CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 14 luglio 2014

Il meglio del design italiano in Europa grazie a FederlegnoArredo e ADI


In occasione del semestre di presidenza italiana, i prodotti vincitori del Compasso d'Oro ADI 2014 saranno esposti presso il Consiglio dell'Unione Europea. Arredate anche le sale di rappresentanza  
     

Il design ha contribuito all'affermazione del Made in Italy e continua a diffondere nel mondo l'apprezzamento di un "life style" insieme alla moda, al cibo e all'unicità dei beni culturali.
In occasione del semestre di Presidenza italiana a Bruxelles (1 luglio- 31 dicembre 2014), FederlegnoArredo e ADI proseguono nel loro percorso di promozione del design italiano portando presso la sede del Consiglio dell'Unione Europea (Palazzo Justus Lipsius), alcune iniziative che coniugano arte e design.
Nell'atrio di accesso del Consiglio è sospesa l'installazione "Terzo Paradiso" di Michelangelo Pistoletto, mentre nell'ingresso all'edificio, sempre al piano terra, sono esposti i 20 prodotti vincitori del recente Premio Compasso d'Oro ADI.
Al piano di ricevimento, le sale di rappresentanza, affidate all'Italia per il periodo di Presidenza, sono arredate a cura di FederlegnoArredo. Allo stesso piano, inoltre, sono esposti sei prodotti della Collezione Storica Compasso d'Oro ADI (uno per decennio) a raccontare il percorso storico della produzione e del premio che promuove il design italiano dal 1954.

"Essere presenti in questo luogo di grande visibilità politica con il migliore design è per FederlegnoArredo e per ADI un onore", sottolinea il presidente di FederlegnoArredo Roberto Snaidero. "Rappresentiamo un'eccellenza per il paese e siamo certi che portare il meglio della creatività italiana a Bruxelles sia un modo per portare valore a questo semestre di presidenza italiana".
"Il design", precisa Luciano Galimberti, Presidente ADI, "è una risorsa strategica e trasversale che può connettere la produzione, la formazione, il commercio, il turismo valorizzandone le eccellenze. L'arte e il design ci rappresentano e sottolineano l'unità di pensiero che caratterizza il nostro modo di creare, di vivere e di lavorare".


     
  Press info :
FLAmedia

Ufficio stampa e comunicazione
tel.
02-80604.1 • email press@federlegnoarredo.it
 
   

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *