CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 15 luglio 2014

HELVAR PRESENTA IC COLOUR - UNA SERIE DI PRODOTTI PER IL CONTROLLO INTELLIGENTE DEL COLORE DELLA LUCE


iC Colour

Helvar ha recentemente lanciato una nuova serie di prodotti che vanno sotto il comun denominatore di iC, acronimo di Intelligent Colour. Si tratta di prodotti che consentono di effettuare un controllo intelligente del colore della luce che può essere variato in base alle più diverse esigenze. E per colore s'intende sia la gamma RGB che le diverse tonalità di bianco. Il primo obiettivo è quello di proporre al mercato prodotti compatibili con quelli operanti con protocollo DALI.
iC rappresenta un grosso passo avanti nel mondo del controllo dell'illuminazione perché permetterà di modificare non solo la quantità di luce presente in un ambiente, ma anche la tipologie di luce fornita.
E' risaputo che la luce e la sua tonalità hanno un grosso influsso sulla vita delle persone e sul loro benessere e grazie a questi prodotti sarà molto più semplice poter garantire una luce di qualità a un gran numero di persone.
A partire dai problemi che vanno sotto il nome di SAD (Seasonal Affective Disorder) fino alle considerazioni legate all'aumento dei livelli di concentrazione e produttività nelle scuole, l'effetto che la luce ha sull'umore e sulle funzioni del corpo (il suo ritmo circadiano) è ampiamente dimostrato. L'obiettivo di Helvar è proporre ai propri interlocutori delle soluzioni pratiche che, passando attraverso i suoi sistemi di controllo della luce permettano di trovare una risposta efficace in qualsiasi tipo di applicazione.

Che cos'è il DALI Colour Control e perchè è così vantaggioso?
DALI Colour Control consente agli utenti di scegliere il colore desiderato con un semplice gesto, riducendo notevolmente i tempi di programmazione. Inoltre, richiede un solo indirizzo DALI. Questo fa sì che i costi di un sistema di controllo del colore DALI siano ridotti, ciò rispetto ai tradizionali sistemi di controllo RGB basati su protocollo DMX, per i quali risulta invece necessario utilizzare almeno 3 differenti canali ed indirizzi.
La temperatura di colore della luce può essere modificata con un ciclo di 24 ore replicando così quello che avviene in natura con il ciclo solare. Tutti noi abbiamo un orologio interno che regola le nostre funzioni vitali e tutte le nostre attività e grazie a iC DALI colour control è possibile impostare l'impianto di illuminazione in modo tale che la luce artificiale replichi i segnali che generalmente otteniamo dalla luce naturale, migliorando così la nostra salute, benessere, produttività anche sui luoghi di lavoro.
                                                                                          

Helvar in breve
Helvar è una multinazionale finlandese, il secondo maggior produttore di reattori elettromagnetici al mondo e uno dei più importanti produttori di componentistica elettronica nel campo dell'illuminazione. È specializzata


altresì nei sistemi di dimmerazione, controllo e gestione d'impianti di illuminazione ed ha una notevole esperienza nella supervisione di grandi progetti quali quelli per il mondo del terziario, i musei, i cinema, hotel e
grandi navi da crociera. Il nome Helvar è sinonimo di sistemi d'illuminazione sofisticati per tutte quelle applicazioni in cui un perfetto utilizzo e controllo della tecnologia permettono di fare la differenza.
Helvar è un'azienda indipendente con sede in Finlandia, un centro di competenza per i sistemi in Gran Bretagna e proprie filiali commerciali in Germania, Svezia, Italia, Ungheria, Francia, Belgio, Russia e Cina. La sua rete di agenti e distributori le permette di servire l'intero mercato mondiale in modo efficace, veloce e flessibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *