CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 22 luglio 2014

L’anima artistica delle Porte in Vetro Scorrevoli

Luce. E’ una delle prime cose che notiamo entrando in un’abitazione, e uno dei principali aspetti che consideriamo quando stiamo valutando un acquisto. La luce è in grado di trasformare uno spazio piccolo in un ambiente aperto e arioso, estende la visuale e dona riflessi e sfumature che inondano la casa.

Come possiamo ottenere un luogo ampio e luminoso, anche se non disponiamo di grandi spazi e aperture? Eclisse offre una soluzione dal forte impatto estetico: le porte in vetro scorrevoli.
Eclisse, azienda leader del panorama europeo nel settore dei telai per porte scorrevoli a scomparsa, ha sviluppato un’idea progettuale capace di rispondere a qualsiasi richiesta e disponibilità di spazio.



Una continua e minuziosa ricerca di perfezione ha portato Eclisse alla realizzazione delle sue porte a vetro scorrevoli.
Il vetro diventa mezzo di espressione, ripensato per calibrare l’illuminazione circostante trasformandola in sorprendenti giochi di sfumature ed effetti caleidoscopici. 
Eclisse dà la possibilità di scegliere tra una vasta scelta di decori e textures, e una varietà di colori e gradazioni cromatiche che si adattano perfettamente all’ambiente domestico o lavorativo. Questa grande disponibilità di soluzioni permette di ottenere un risultato quanto più vicino ai bisogni di ognuno.



La gamma “Tutto Vetro” di Eclisse si divide in tre categorie:
- Aree: intrecci lineari e tracciati geometrici concepiti per interni minimali che esaltano la superficie del vetro, anche attraverso piccoli incastri di colore;
- Flores: linea dedicata ai fiori, all’acqua, al vento e al sole, motivi declinati in forme romantiche che evocano la bellezza della natura;
- Colors: linea dedicata ai colori limpidi e sgargianti che riflettono la voglia di trasgredire, per creare un’unione armonica tra materiali e stili diversi.



Non dimentichiamo, inoltre, che una porta scorrevole, a differenza di quella tradizionale a battente, permette di recuperare quegli spazi che normalmente sarebbero occupati dal raggio di apertura della porta stessa, offrendo un ambiente più fruibile e funzionale.
Le porte in vetro scorrevoli “Tutto Vetro” sono serramenti molto richiesti sia per arredare ambienti domestici sia per i locali commerciali e uffici, poiché rendono gli spazi più luminosi e regalano un’apertura della visuale molto suggestiva.


Porte in Vetro Scorrevoli Eclisse: design e funzionalità in un unico prodotto

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *