Cosa sono esattamente e che caratteristiche hanno?
Non parliamo semplicemente di “belle porte” ma di vere e proprie soluzioni che permettono al progettista di interni di realizzare configurazioni personalizzate, volte a valorizzare qualsiasi ambiente; ex novo o in fase di ristrutturazione.
Vetro, legno e metallo sono solo alcuni dei materiali utilizzati, da soli o combinati, per rendere uniche e speciali le porte di design.
Se in una parete si desidera collocare, si, una porta di design ma, scorrevole a scomparsa, senza rinunciare a punti luce, oppure interruttori, termostati, prese elettriche o telefoniche, la soluzione è il modello Luce di Eclisse.
Il modello Luce esprime la sintesi dell'esperienza e del design Eclisse: è stato il primo controtelaio sul mercato ad essere attrezzato per l'inserimento di cablaggi elettrici o telefonici. Nella versione ad anta singola le scatole elettriche possono essere fino a 5 per lato. Nella versione ad anta doppia, cioè con due ante speculari, è possibile predisporre una sola anta o entrambe, arrivando a 20 scatole elettriche.
La contemporaneità immagina spazi sempre più aperti. Il controtelaio Eclisse Telescopica permette di eclissare 4 ante parallele scorrevoli per aperture extra large, fino a 4700 mm. Oltre alle migliaia di combinazioni disponibili a catalogo, Eclisse offre la possibilità di personalizzare le dimensioni dei suoi controtelai, al centimetro o quasi, così da rispondere alle più diverse richieste di progettazione, senza mai rinunciare al design.
Una soluzione completa che permette di creare pareti completamente lisce e senza sporgenze. L'effetto finale è di sicura resa estetica ma anche funzionale. Tutti gli elementi di finitura (porte battenti, scorrevoli e persino il battiscopa) sono perfettamente integrati grazie ad appositi profili che uniscono i diversi prodotti senza interruzioni. Spazio all'immaginazione e alla creatività per creare ambienti minimali e total white o stacchi di colore, mettendo in contrapposizione per esempio parete e pavimento.
Ewoluto scorrevole, disponibile anche nella variante motorizzata, è l'unico controtelaio del mercato che consente di appendere mensole, maniglioni e pensili sulla parete nella quale è alloggiato il controtelaio. Il sistema è stato concepito per sopportare carichi fino ad un massimo di 360 chili a ridosso del muro e rendere ogni parete disponibile. Progettazione no limits! Viva la libertà allora!
Pareti rotonde? Perché no se è possibile inserirvi un controtelaio per porta scorrevole? Il sistema Circular nasce proprio per questo: creare una porta di design anche in una parete curva, reinterpretando la consueta divisione degli spazi domestici. La caratteristica straordinaria del controtelaio Circular è sicuramente quella di consentire l'inserimento di porte scorrevoli circolari nella progettazione di interni. Circular è un controtelaio che ancora oggi viene realizzato praticamente su misura in base alla porta ed alle esigenze del singolo cliente.
Nessun commento:
Posta un commento