CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 2 luglio 2014

Sediarreda.com continua a crescere: +20% nel primo semestre 2014

E-commerce leader in Italia nel settore dell'arredamento 
    Sediarreda.com continua a crescere: +20% nel primo semestre 2014

 Nuova forza lavoro, oltre 2 milioni di visitatori nel 2013, 200.000 accessi ogni mese


Manzano (UDINE), 2 luglio 2014 - Sediarreda.com, società che gestisce il sito di e-commerce numero uno in Italia del settore arredamento, ha chiuso il 2013 con un fatturato in aumento del 12% pari a 4 milioni di euro, con ricavi consolidati a un nuovo livello record. Trend più che positivo confermato dai dati preliminari del primo semestre 2014, che registrano un +20% con ottime prospettive di crescita per la fine dell'anno.

È quanto ha annunciato il gruppo attivo nel Distretto della Sedia di Manzano (Ud) dal 2000, e ristrutturato con l'attuale identità nel 2008 che, grazie ai «buoni i risultati» raggiunti, ha annoverato nel proprio team nuova forza lavoro. "L'impresa va universalmente riconosciuta come un soggetto che crea valore e genera nuove opportunità di futuro. È importante dare visibilità a imprenditori che hanno realizzato casi di successo, responsabilità ai giovani ed essere trasparenti e aperti nei confronti dei cittadini", commenta Patrik De Sabbata, presidente di Sediarreda.

L'azienda nel tempo si è strutturata in maniera sempre più efficiente e strategica in rete, da riuscire ad affacciarsi non solo sui mercati italiani ma anche in quelli internazionali. Sediarreda.com infatti è presente sul mercato italiano come primo sito assoluto per l'e-commerce nel settore arredamento, ma il 55% del fatturato arriva dall'estero, in primis da Francia e Germania, ma con importanti sviluppi in tutto il mondo.

"Nel corso del 2013 - continua De Sabbata – Sediarreda ha collezionato oltre 2 milioni di visitatori, alla pari di un outlet commerciale, ed ha registrato una media di 200.000 accessi ogni mese, 18.000 utenti registrati al sito e oltre 6.000 clienti serviti e un trend in crescita nel 2014 di 180.000 visite mensili. Conferma di una crescita costante negli ultimi anni, sia nel fatturato che nel numero di addetti, quasi tutti coinvolti in attività web based.

Un successo fondato sulle persone e sulle relazioni, grazie a rapporti consolidati sia nei confronti dei collaboratori che verso i fornitori. Non è un caso che, per il Distretto della Sedia, Sediarreda.com sia oggi considerata una risorsa che contribuisce al fatturato di diverse aziende. La novità e la garanzia rappresentata dal progetto di Sediarreda.com è tale che diversi marchi le hanno affidato la commercializzazione on line dei propri prodotti.

La crescita di Sediarreda attraverso il web non rappresenta quindi solo un'occasione di sviluppo "personale". Grazie al canale di e-commerce questa azienda ha creato un'opportunità per molte delle 600 imprese del suo territorio, ovvero del Distretto della Sedia, dando ai produttori della zona la possibilità di affacciarsi non solo sui mercati italiani, ma anche su quelli internazionali. Le connessioni sviluppate a questo livello stanno dando vita a un Distretto 2.0 fondato su un preciso progetto di commercio digitale.

Call center plurilingue, servizio di assistenza completo e un catalogo di oltre 4.500 articoli, molti dei quali completamente personalizzabili grazie al rapporto diretto con produttori e laboratori artigianali locali, restano plus imprescindibili dell'azienda.  


I NUMERI VINCENTI
·         Anno inizio attività: 2000      
·         N°dipendenti: 16 – 66% donne
·         Fatturato 2013: 4,5 milioni di euro
·         Bacino utenza clienti: provenienza da oltre 200 Paesi
·         Copertura settori:  50% contract –  50% residenziale          
·        Distribuzione Italia/estero sul totale: 50% Italia  –  50% estero/ resto del mondo                                  
·         Media accessi giornalieri: 6.000
·         Media accessi mensili: 200.000
·         Numero iscritti: 20.000
·         Totale prodotti a catalogo: 4.000
·         Totale ordini evasi nel 2013: 6.800
·        Totale articoli venduti nel 2013: 47.000



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *