Cerca nel blog

giovedì 29 dicembre 2016

INwall by VetroIn



Una parete rivoluzionaria in vetro strutturale a filo esterno in 85 mm di spessore. 


Un fissaggio, tra lastre e profili in alluminio, ad incastro senza collanti frutto di anni di ricerca.
Una innovazione che supera i limiti degli adesivi tecnici tradizionali permettendo di ottenere un fissaggio stabile nel tempo e indipendente dalle condizioni ambientali di esercizio. 


Un compensatore/livellatore studiato per assorbire gli assestamenti strutturali o attenuare le sollecitazioni sismiche. 

A revolutionary structural external-flush glass partition wall in 85 mm thickness. A snap-fit fastening, between glass and aluminum profile, without the use of glues result of years of research. An innovation that overcomes the limitations of traditional technical adhesive materials allowing a reliable fixing stable over time and independent of the environmental operating conditions. A compensator/leveler designed to absorb structural adjustments or attenuate the seismicstress.

FILO ESTERNO - EXTERNAL-FLUSH GLASS
Lastre in vetro allineate sul bordo esterno, senza profili di contenimento a vista. Connessioni ad incastro che non prevedono l'impiego di collanti, assicurando reale stabilità nel tempo.

External-flush glass slabs, without visual glass-stopper profiles. Snap-fit connections that don't need glues, providing an everlasting stability.

IL LIVELLATORE - THE LEVELLER
Un accessorio progettato per garantire tenuta strutturale e regolazione micrometrica in fase di installazione, per rendere agevoli e precise tutte le operazioni di livellamento.

A device designed to guarantee structural strength and micrometric adjustment during installation, to make easy and precise all leveling operations.


IL COMPENSATORE - THE COMPENSATOR
Livellatore e compensatore insieme. Consente ulteriori regolazioni ai profili sommitali ed ammortizza sia gli assestamenti strutturali dell'edificio sia le sollecitazioni in fase sismica.

Leveller and compensator together. It allows further adjustments to the top profiles and it cushions both the structural settling of the building and the strains during seismic events.
LA GUARNIZIONE STRUTTURALE - THE STRUCTURAL GASKET
Una guarnizione coestrusa che si incastra in una apposita fresatura realizzata nel vetro. Un incastro che assicura la perfetta tenuta meccanica evitando l'impiego di collanti. Una garanzia effettiva di stabilità della connessione nel tempo.

A coextruded gasket that fits into a special milling made in the glass. A locking that provides the perfect mechanical tightness avoiding the use of glues. An effective guarantee of an everlasting connection stability.

LA GUARNIZIONE DI BASE - BOTTOM GASKETS
Un elemento di interposizione tra pannelli in vetro e profili orizzontali di base. Un ripartitore di carichi e una guida di scorrimento per la traslazione delle lastre in fase di montaggio.

An interposition element between the glass panels and the horizontal bottom profiles. A splitter of loads and a sliding guide of the glass slab translation during installation.

IL CONNETTORE VERTICALE - THE VERTICAL CONNECTOR
Una guarnizione strutturale verticale che allinea e unisce le lastre senza impiego di collanti.
Un coestruso a scomparsa che si incastra nel vetro, e garantisce sigillatura e perfetta complanarità delle lastre. Il terzo tra gli innovativi elementi di giunzione, il protagonista della continuità visiva che anima l'intero progetto.

A vertical structural gasket that aligns and joins the slabs without the use of glues. A concealed coextruded component that fits into the glass. They provide the sealing and the perfect flush alignment of the slabs. The third one among the innovative connection elements, the protagonist of the aesthetic continuity that inspires the entire project.

Spaces and Exhibition Design
Via Koristka, 3
20154 Milano
Ph. +39 02 99020168
www.ogs.it
info.allestimenti@ogs.it




--
www.CorrieredelWeb.it

mercoledì 28 dicembre 2016

Donne e capelli: The Neverending Story. La soluzione? La nuova linea 4D Therapy di GAMA


Era il 6 dicembre del 1984 quando uscì nelle sale italiane il film "La Storia Infinita".


Un cult indimenticabile da 32 anni, ispirato all'omonimo romanzo di Michael Ende, grazie anche all'indimenticabile colonna sonora e il suo tema portante The NeverEnding Story, brano composto da Giorgio Moroder e interpretato da Limahl.


Una storia infinita... come è l'eterna lotta all'ultimo colpo di spazzola che ogni giorno ogni donna combatte con i propri capelli.


Un incontro/scontro a colpi di spazzola che accomuna tutte le donne e che diventa il divertente motivo intorno al quale si costruiscono differenti rubriche video.





Del resto è risaputo: quello che le donne hanno con i propri capelli è un rapporto contrastato: sono ricci quando li vogliono lisci e lisci quando li vogliono ricci.


I capelli si ribellano, si elettrizzano, si gonfiano, si sfibrano... una battaglia quotidiana davanti allo specchio dalla quale è difficile uscirne pienamente soddisfatte.


Oggi però un importante supporto viene dalla nuova linea 4D Therapy di GAMA: una tecnologia, tre prodotti, quattro benefici.


La linea si compone di tre accessori - phon, piastra e spazzola a batterie - che sfruttano l'innovativa tecnologia Ozone Ion, garantendo così ai capelli quattro benefici fondamentali:



  • Ricostruzione 
  • Effetto anti-age 
  • Brillantezza 
  • Azione anti-crespo




GAMA ha infatti sviluppato la rivoluzionaria tecnologia Ozone Ion grazie alla quale vengono rilasciate particelle di ozono e ioni che purificando il cuoio capelluto e ne migliorano l’ossigenazione. 


L’ozono ha un vero e proprio effetto ringiovanente sui capelli, rendendoli più elastici, resistenti e vitali.


Gli ioni agiscono sulle chiome rinforzandole e fortificandole, contrastano l’effetto crespo e regalano al capello luminosità e brillantezza.


L'uso della linea costituisce, quindi, un vero e proprio trattamento di benessere e di bellezza per i capelli, che risultano più sani e forti, elastici e luminosi, morbidi e ricostruiti, privi del fastidioso effetto crespo.






PHON LEGGERO OZONE ION 4D: con il Phon Leggero Ozone Ion 4D l'asciugatura è rapida e il cuoio capelluto è deterso e purificato grazie all'azione dell'ozono, per capelli più resistenti e forti, privi dell'effetto crespo e ringiovaniti.


PIASTRA
 IHT DIGITAL OZONE ION 4D: il riscaldamento rapido e uniforme delle trafile oscillanti assicura uno styling perfetto con la minima esposizione al calore, per capelli rinforzati, più elastici e luminosi.


SPAZZOLA OZONE ION DEEP CARE 4D: una spazzola a batterie per un brushing a regola d'arte e capelli sempre morbidi, brillanti e disciplinati, anche fuori casa.





GAMA Italia è l’azienda in cui è nata, nel 1969, la prima piastra professionale prodotta su larga scala.


Partendo dal mercato italiano ha allargato la propria presenza ai saloni di bellezza a livello internazionale, accompagnando la creatività di hairstylist russi, argentini, brasiliani, spagnoli e francesi.

“Offrire strumenti professionali per la cura dei capelli” è la grande sfida che ha permesso a GAMA di diventare leader di settore.


sabato 24 dicembre 2016

Lampada Arbor by Icone Luce



Attraverso la continua ricerca artistica e visiva, la luce di Icone si pone come strumento aperto in grado di creare diverse identità allo spazio, sia dal punto di vista percettivo che funzionale.

Disegnati da Marco Pagnoncelli, i prodotti Icone Luce sono oggetti versatili, capaci di illuminare con personalità ogni ambiente, sono presenze grafiche che danno un senso allo spazio.

Le lampade di arredamento Icone vestono di arte e design gli ambienti pubblici e domestici in Italia e nel mondo.
ARBOR
Una collezione caratterizzata da piccoli bracci a sezione circolare in cui sono collocate le fonti luminose. 


Disponibile in diverse misure e varianti, bianco, alluminio oro, argento, tortora e rame. 


La luce può essere totalmente indiretta, diretta e indiretta, oppure completamente diretta. La tecnologia è a LED di ultima generazione.

ICONE LUCE
via Vittorio Veneto 57
ph. +39.035.801239
Fax +39.035.802989
www.iconeluce.com

Boffetto Form to Furniture presenta la libreria MIGRATION to CLOUD


Libreria MIGRATION to CLOUD dim. 386 x 144 cm

Fedele alla sua filosofia, Boffetto Form to Furniture propone una nuova libreria in edizione limitata a 99 pezzi, un incastro perfetto tra lo spirito progettuale di Emanuele Svetti e la creatività artistica di Ascanio. 

Nasce così Migration to Cloud, un nome decisamente suggestivo, che richiama la leggerezza di un abbraccio. La libreria Cloud, disegnata dall’architetto Svetti appartiene alla collezione Join – Incastro Perfetto. 

In questa collezione, Svetti ha presentato la metafora di un momento intimo e intenso come un abbraccio che altro non è che “un incastro perfetto”. 

Mentre la nostra casa fa da cornice e contenitore di questo momento, la libreria Cloud abbraccia metaforicamente e fisicamente Migration, l’opera pittorica di Ascanio, che vi confluisce unendo e collegando i due mondi dell’arte e del design, unificando e aggregando le persone. 

La libreria Migration to Cloud è realizzata nella parte centrale in solid surface bianco opaco e illuminato nel perimetro. 

Il frontale retro compreso il frontale del mobile sono realizzati in vetro retro stampato e retroilluminato. 

Migration to Cloud continua un percorso stilistico e formale che si inserisce nel filone della Street Art. 

Ascanio, infatti, è anche un artista di strada, famoso per i suoi murales e per la sua concezione di arte partecipata, ovvero realizzata e condivisa con gli altri.

Tonalite Cerchio, linea Geometrie

La linea Geometrie è la nuova proposta di cui fa parte, in qualità di capostipite, il progetto Cerchio.
Geometrie è nata in Tonalite.Studio, un ramo d’azienda dedicato alla progettazione e al design, in cui unire le competenze artigianali, tecniche e produttive dell’azienda con l’estro creativo e progettuale di studi di Architettura e di Design.
Il tutto per offrirenuove e attuali proposte di produzione.
Cerchio scaturisce dalla creatività degli architetti Paolo di Nardo e Simone Chietti, dello studio Arx Srl. Tonalite ha messo a disposizione l’esperienza e le competenze tecniche e il prodotto è decisamente innovativo.
Il concept design di Cerchio nasce dalla volontà di eliminare le linee delle fughe, intese come punto di discontinuità della superficie.
Così l’azienda ha studiato le modalità di produzione e di smaltatura.
Un’ampia scelta di colori è stata studiata per ogni singolo progetto, nella finitura lucida e matt.
La dimensione iniziale di Cerchio è di diametro 28 cm. Ora la proposta è stata ampliata con l’introduzione dei formati 18 cm e 10cm.
Alla collezione Geometrie si aggiunge Quadrato e poi altre forme, come triangolo e rombo.
La passione non si ferma mai.


Tonalite SpA
Via A. Costa 4/8
40019 Sant’Agata Bolognese (BO)
Italia
ph. + 39 051957253
Fax +39 051957650
info@tonalite.it - www.tonalite.it

venerdì 23 dicembre 2016

Alexander Lamont, forme per un regalo unico



Il gusto estetico di Alexander Lamont congiunge la preziosa tradizione del passato e l'elegante stile contemporaneo. 
Bronzo, ottone e cristallo si lasciano sedurre dalle forme e danno vita a oggetti che trasmettono calore e convivialità all'ambiente domestico. 
Eleganti e raffinati, i complementi di Alexander Lamont creano un'atmosfera raccolta e sono perfetti per dei regali sorprendenti. 
Ne abbiamo selezionati alcuni per voi.
Encyclia Bronze Vade
Contrepoids Candlestick
Seine Box
Rock Crystal Libation Cups
Rock Cristal Libation Cups
Ispirati alle coppe cinesi di corno di rinoceronte, questi gobelet di cristallo di rocca rievocano gli antichi rituali di Libazione in cui erano offerte pozioni salvifiche. 

La sinuosità delle forme aggrazia questo pregiato vetro esaltandone le preziose inclusioni.
Descrizione: coppe, cristallo di rocca
Dimensioni: W 8.5-11 cm, L 10.5-13 cm, H 5-10 cm


Seine Box
Dalla superficie in rovere, abilmente intarsiata in marqueterie di paglia color bronzo, la Seine Box rende omaggio a Jean-Michel Frank, interior designer francese noto per le lavorazioni con materiali pregiati, plasmate su linee semplici ed eleganti.
Descrizione: contenitore, rovere
Dimensioni: W 9-10 cm, L 15-18 cm, H 3.5-4.5 cm


Contrepoids Candlesticks
Ispirati ai contrappesi delle tradizionali bilance inglesi, questi candelabri in ottone lucido non nascondono il peso della loro presenza, smussata da forme longilinee che donano al contempo grazia e maneggevolezza.
Descrizione: Candelieri, ottone lucido
Dimensioni: Dia 5.3-7.3 cm, H 19.5-41 cm


Encyclia Bronze Vase
Questa orchidea bruna fa parte di un gruppo di splendide sculture in bronzo colato che ripropongono la fascinosa architettura delle orchidee tropicali. Spesse ramificazioni e vistosi labelli si librano verso l'alto in perfetta armonia.
Descrizione: vaso, bronzo
Dimensioni: W 11-19, L 15-23, H 22-35 cm

--
www.CorrieredelWeb.it

TONALITE. STUDIO: Quadrato


Tonalite.Studio - Quadrato

La linea di progetto Geometrie di TONALITE.STUDIO si arricchisce con una nuova proposta: Quadrato. Questa nuova serie fa seguito a Cerchio, capostipite della collezione e, come Cerchio, è concepita e disegnata dagli architetti Paolo di Nardo e Simone Chietti, dello studio  Arx Srl

Quadrato, seguendo l'evoluzione non solo geometrica, ma anche simbolica, nasce automaticamente: una figura che rappresenta il capitolo di un "racconto" intrapreso da Tonalite nell'indagare la "semplicità" come sistema geometrico complesso. 

Il Quadrato è correlato al Cerchio proprio perchè rappresenta la perfezione divina, il mondo stabilizzato, l'unicità. 

Tra le figure geometriche, il Quadrato e il Cerchio si richiamano continuamente: Il Quadrato rappresenta lo Spazio e il Cerchio (o la Spirale) rappresenta il Tempo. 

Questo continuo richiamo geometrico e simbolico delle due figure permette di sviluppare la proprietà della replica senza perdere il suo ruolo di elemento individuale e riconoscibile, anche grazie all'uso del colore. 

Una flessibilità che Tonalite ha sempre cercato e offerto alla propria clientela e che permette di essere elemento a sè stante e parte di un tutto, ottenendo linguaggi formali e materiali e declinazioni di colori fortemente riconoscibili. 



--
www.CorrieredelWeb.it

XPlain, il sistema per gli accessori cucina


Xplain, must have in cucina Un sistema di eclettici e funzionali vani a giorno proposti nella nuova cucina XP   

Design Stefano Cavazzana   

E' razionale, rigoroso, funzionale ma potenzialmente unico, personale e capace di richiamare l'istinto creativo di ognuno di noi. 

Proposto nella recente collezione di cucine XP, Xplain è un sistema di coreografici e funzionali vani a giorno in alluminio attrezzabili con molteplici accessori che estendono in profondità il top della cucina a parete o a isola. 

Una ricetta fatta di dettagli formali geometrici e arricchita da spunti personali unici per rendere la cucina espressione del sé e di una convivialità autentica.   

Xplain è un ritmico susseguirsi geometrico di spazi disegnati da linee rigorose e pulite, essenziale nei tagli e ricco nei particolari funzionali. 

Può fungere, infatti, da scolapiatti, scola bicchieri, porta bottiglie, porta taglieri. 

Ma è nei ripiani liberi, interpretabili  a piacere, che si esprime la creatività di chi abita la cucina donandole tocchi assolutamente personali.   

Il rigore dell'alluminio ben si sposa con i materiali dei top della collezione di cucine XP che prevede la ricercata pietra Iron Grey, una roccia metamorfica naturale originaria dell'India nord occidentale. 

Il risultato è un'eclettica funzionalità che diventa anche decoro nel segno dello stile asciutto e contemporaneo che caratterizza tutto il progetto cucina XP.   

Xplain è proposto in due misure, 60 o 120 cm di larghezza, e può essere dotato di uno speciale canale per lo scolo dell'acqua per rendere ancora maggiormente efficiente il piano di lavoro.               

Scheda prodotto 
Nome: Xplain 
Design: Stefano Cavazzana 
Azienda: Zampieri – Via Industria 4 30010 Camponogara (VE) tel. 041/462182 – info@zampiericucine.it – www.zampiericucine.it 


Breve descrizione
XPlain 
Proposto nella recente collezione di cucine XP, Xplain è un sistema di coreografici e funzionali vani a giorno in alluminio attrezzabili con molteplici accessori che estendono in profondità il top della cucina a parete o a isola. 

Una ricetta fatta di dettagli formali geometrici e arricchita da spunti personali unici per rendere la cucina espressione del sé e di una convivialità autentica. Può fungere, infatti, da scolapiatti, scola bicchieri, porta bottiglie, porta taglieri. 

Ma è nei ripiani liberi, interpretabili a piacere, che si esprime la creatività di chi abita la cucina donandole tocchi assolutamente personali. 

XPlain Il mobile attrezzato XPlain trova la sua collocazione come estensione del top sia nelle composizioni a isola che nelle combinazioni a parete. 

Realizzato nelle due varianti da 60 cm e 120 cm di larghezza, XPlain può essere dotato di uno speciale canale per lo scolo dell'acqua, completando e rendendo ancora più efficiente il piano di lavoro. 

Le zone attrezzate in acciaio inox accolgono i moduli scolapiatti, scola bicchieri, portabottiglie, porta taglieri e ripiano.


--
www.CorrieredelWeb.it

Quando il design incontra le tendenze: le proposte di ALIVAR

Come ogni anno anche il 2017 vede protagonisti alcuni colori di tendenza dal design al fashion come il blu, declinato in variesfumature. 

Alivar, azienda fiorentina che propone soluzioni di arredo caratterizzate da uno stile raffinato e metropolitano, si distingue con un prodotto di qualità sempre in linea con i trend contemporanei. 

All'interno della collezione Home Project, firmata dall'Architetto Giuseppe BavusoAlivar infatti proponeun'ampia gamma di finiture per i suoi arredi che rendono gli spazi distintivi e sempre alla moda. 

Elementi esclusivi e "colorati", come la sedia Annika, il divano Blow e il letto Arca, possono personalizzare con carattere gli ambienti dalla zona giorno a quella notte.

La sedia Annika si presenta con uno stile minimale, forme pulite ed eleganza stilistica. 

La struttura della base è realizzata in fusione di alluminio verniciato, cromato o nickel nero e unisce la solidità della materia alla leggerezza delle linee. 

La seduta e l'avvolgente schienale sono in acciaio e rivestiti in schiuma di poliuretano flessibile a freddo, classe 1M, con fodera in fibra di poliestere, mentre il cuscino seduta è in gomma e Dacron. 

Il rivestimento può essere in pelle o tessuto in un'ampia varietà di texture

Sempre per l'area living Alivar propone il divano Blow, caratterizzato dai morbidi contorni impreziositi dal dettaglio delle cuciture. 

Una perfetta sintesi tra forme e funzione che creano un armonico equilibrio.

Blow è realizzato in metallo e legno, mentre l'imbottitura della struttura e il cuscino della seduta sono  in poliuretano a quote differenziate, con uno strato di schiuma Memory e trapunta in piuma d'oca sterilizzata. 

Il rivestimento è disponibile in pelle o in tessuto.

Anche gli arredi per la zona notte possono essere in assoluta sintonia con le tendenze. 

Alivar offre il letto Arca, geometrico ed essenziale e ideale per una camera sobria ed elegante. 

Si presenta con una testiera in legno, rivestita in poliuretano e Dacron con fodera in fibra di poliestere, caratterizzata da una lavorazione ad impuntura che ricrea un gradevole effetto capitonné. 

La base in legno è rivestita in poliuretano e le gambe sono in acciaio verniciato o nickel nero. Arca è disponibile nelle misure standard, queen, europe e king e il rivestimento può essere in pelle o in tessuto.

Alivar si conferma ancora una volta icona di stile, una realtà in grado di soddifare qualsiasi necessità e offrire un prodotto d'eccellenza nel pieno rispetto della tradizione artigianale 100% made in italy.


--
www.CorrieredelWeb.it

È nato il portale www.3d-italian-furniture.com

Sei un architetto o un interior designer e vuoi scaricare il modello 3D di un oggetto da inserire nel tuo progetto d'arredo? Sei un privato e vuoi scoprire, con una visualizzazione a 360 gradi, tutti i dettagli di alcune sedie o poltroncine di design perfette per arredare la tua casa? 

Collegandoti al portale www.3d-italian-furniture.com, ideato da Cluster Arredo e Sistema Casa FVG, società consortile che attua strategie volte alla crescita dell'intero settore arredo in Friuli Venezia Giulia e in Italia, è possibile visualizzare centinaia di modelli 3D di arredi Made in Italy, scaricabili gratuitamente previa registrazione. 

"Il mondo dell'arredo e del design - racconta il Direttore di Cluster Arredo e Sistema Casa Fvg Carlo Piemonte –  è sempre più proiettato verso il digitale e l'innovazione
Aver creato sul web un "salotto" virtuale che ospita, grazie al 3D, anteprime davvero realistiche degli oggetti d'arredo si è rivelata un'idea vincente. 
Nato solo pochi mesi fa www.3d-italian-furniture.com sta di fatto crescendo in modo esponenziale e lo notiamo dal numero di download dei progetti 3D da parte di progettisti che arrivano da tutto il mondo. 
Il sito internet rappresenta anche un'ottima vetrina per le aziende interessate che, contattandoci, possono pubblicare i modelli tridimensionali dei prodotti desiderati in bianco monocromatico oppure nelle loro versioni più realistiche, con l'applicazione di texture e materiali".  

Ecco perché anche molte realtà italiane di riferimento nel mondo dell'arredo e del design come Moroso, Calligaris, Crassegiv, Domitalia non sono certo rimaste a guardare e fanno già parte del portale, con un assaggio delle loro creazioni più originali.

Qui sotto 3 esempi di prodotti i cui modelli 3D possono essere scaricati gratuitamente su http://3d-italian-furniture.com/. 

Da sinistra: la Three Skin Chair di Moroso, il Dondolo L di Crassevig e lo sgabello Bouchon di Domitalia





--
www.CorrieredelWeb.it

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI